Vai al contenuto
PLC Forum


Problema laser SONY CDP-M20 risolto


Messaggi consigliati

Salve a tutti, utenti di plcforum.it
Ho avuto un problemino con un lettore CDP-M20 di SONY (anno 89-90 se non sbaglio) riguardo la sostituzione di un laser.  In poche parole, quando lo comprai, il pick-up era morto. Quindi decisi di comprarne un'altro (non originale), ma arrivano altri problemi. La lettura è instabile ma sopratutto non riusciva a far partire alcune tracce !
Tagliando la testa al toro, ho comprato un laser originale ed ho risolto. Quindi fate attenzione quando comprate un pick-up originale e prendete (se ne avete la possibilità) pezzi originali di ricambio !

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì teoricamente, se tutto ti va bene e sei fortunato, lo monti e funziona.
Ma mi sono accorto che il laser fake aveva la lente un po troppo rialzata. Mentre sul pickup originale sembrava centrato ma sopratutto abbassato al punto giusto.
Bah, difetto di produzione :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah, difetto di produzione :toobad:

no, proprio SOLA!

Come ho scritto dall'altra parte, quattro sostituzioni, tutte solate... alla fine mi sono dovuo pure sentir dire che ero io incapace :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso purtroppo non ricordo i codici, uno era un caricatore cd per autoradio, l'altro un hi-fi; il primo non ha mai funzionato, l'altro al secondo tentativo è andato quasi bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco, un po come i laser per PlayStation.  Trovarne uno funzionante è complicatissimo!
Peccato che SONY non faccia pezzi di ricambio!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...