Vai al contenuto
PLC Forum


la caldaia si avvia senza ponticello


robyizzi

Messaggi consigliati

buonasera a tutti.

un altro problemino alla caldaia;ho scoperto che il termostato remoto non funziona sulla caldaia  perche' risulterebbe che il ponticellino a monte e come  se fosse sempre collegato ,ma in realta lo tolto,;guardo la sheda e noto una resistenza scoppiata per bene,la sostituisco pensando che il problema sia quello ma niente.quindi ce un corto probabilmente.:come mi suggerite di muovermi?allego foto .

oppss le mie foto risultano da 1,2mb ,;dimesione massima superata,come posso ridurre?

ciao a presto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


il mio dubbio è che abbiano collegato la 220v sul contatto del termostato e si è bruciata la resistenza, a aprte che se guardi il condensatore vicino il connettore è esploso.

Che caldaia è?

 

Modificato: da kaotik
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Kaotik . la caldaia e' un ^eolo star 23 kw della immergas^;

il tuo dubbio e' piu che azzecato perche ho fatto io stesso questo sbaglio;non so come ma e cosi:wallbash::whistling:

il condensatore in questione e quello piccolo ,quadrato e blu?

ho capito che sei uno che le cose le azzecca quindi mi ffido alle tue direttive volentieri

ciao e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione Kaotik,sono due addirittura i condenzatori esplosi;uno accanto al connettore e l altro piu' piccolo davanti al connettore.e questo sicuramente il problema all avvio manuale senza ponticello della caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...