Vai al contenuto
PLC Forum


Problema SONY CRT KVM-1420A distorsione immagine.


Naitoraven951

Messaggi consigliati


Mi piacerebbe sapere il nome di questi esercizi commerciali, in privato naturalmente e non sto scherzando. Voglio solo prendere nota ed evitare di avere a che fare con loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Paperopoli è un paradiso in confronto a questo paese dimenticato da Dio :P!
Mistertv, anch'io vorrei saperlo. Pensa sempre quel negozio di elettronica voleva vendermi un condensatore (perchè le resistenze sono inutili ma i condensatori li abbiamo :superlol:) da 400v 100uf a 12€!!!
Da quel momento, ho capito che non avrei MAI dovuto abbandonare (neanche per un giorno) l'idea di comprare su eBay, perché credetemi....da me non si vende nulla!
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente Paperopoli è un paradiso in confronto a questo paese dimenticato da Dio :P!

almeno potevi andare da Archimede, di sicuro trovavi ciò che ti serviva :D

Non è che sei andato nello stesso negozio dove mi consigliarono di saldare il filo sul fusibile?!? Ma più o meno me lo dici dove stai, sono curioso anche io :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono di Floridia, in provincia di Siracusa :P !
In quest'ultima città ci sono molti negozi di elettronica, ma non hanno nemmeno un capacimetro. Fanno gli spacconi ma sono tutto fumo e niente arrosto :roflmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' arrivato lo spray e ho trovato il colpevole :P!
Condensatore da 160v 4.7uf vicino all'IC802 (dovrebbe corrispondere al M5F78M12L), però sostituisco tutti i condensatori :) !!
sFkvkz1.jpg?1

Modificato: da Naitoraven951
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho sostituiti 3 (quelli più facili da reperire)...adesso mi mancano quello da 160v 4.7uf e quello da 50v 470uf. Spero di trovarli, altrimenti dovrò aspettare un'altro po' :toobad:  (lode a eBay)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma per queste cose perchè comprate su ebay? Ci sono tanti negozi di elettronica ben forniti on-line, ed in un colpo acquistate tutto pagando solo una spedizione. Se ti serve ti dò 2/3 indirizzi in privato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mistertv....sarebbe grandioso! ;)
Alla fine mi servono solo due condensatori ed ho finito. Qui non ne parliamo...va:roflmao:
Inviami un MP !
Grazie infinite a tutti !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Rieccomi qua, dopo tanto tempo :) !
Scusate, ma la spedizione c'ha messo un bel po' e quindi ho dovuto attendere. Comunque sono arrivati i condensatori (quelli da 160v 4.7uf e quelli da 50v 470uf), sostituito e ripulito il tutto, il televisore funziona correttamente :)
Al primo corpo, con un temperatura della stanza di 15C° (fa freddino sì...), il televisore non ha mostrato neanche una riga del problema che aveva.
Quindi è perfetto!
Grazie davvero, carissimi! Spero di farci altri 10 anni con questo televisore :)!
Allora chiudo nella sezione, guasti risolti!
E ringrazio mistertv, per avermi linkato quel sito! Molto utile e sicuramente ci tornerò presto!
Alla prossima e buona feste !!!

1911614_989693741090751_4368130445906704567_n.jpg

Modificato: da Naitoraven951
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...