Vai al contenuto
PLC Forum


NB designer omron


Giovanni_Franza

Messaggi consigliati


Ciao c'è l'oggetto ricette, ma io ho avuto modo di utilizzare un demo ricette che è stato sviluppato ad hoc da Omron. E' molto semplice da utilizzare e tra l'altro sul sito www.myomron.com (previa registrazione)  trovi una guida pdf che spiega come utilizzarlo e il progetto stesso di NB.

Se hai problemi facci sapere

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni_Franza

ciao ho visto il pdf sul sito, ma siccome sono inesperto mi puoi dare una dritta gentilmente, ho visto i manuali del nb e sono in inglese, e con il l'inglese sto a zero, quindi mi sto traducendo tutto da solo un pò alla volta ma è complicato, se c'è una guida in italiano ti ringrazio, per quanto riguarda le ricette mi puoi illustrare passo passo gentilmente.

cordiali saluti

giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

io avevo il tuo stesso problema e avevo contattato direttamente Omron.

Mi avevano fornito una guida rapida in lingua italiana (dato che anche io in inglese non sono molto abile) ed è stato semplice gestirle.

Ora è un po che non lo faccio e non ti saprei spiegare bene.

Ciao.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la guida per la gestione delle ricette in italiano non posso allegartela perchè supera i limiti permessi dal sito ( forse è quella che hai già scaricato). E' spiegata passo passo in modo che anche persone inesperte possano metterci mano.

Nella tabella selected record devi inserire le tue ricette, considerando che ogni ricetta se non erro occupo 12 campi. A destra trovi la possibilità di cancellare duplicare o ri-editare le ricette. In basso dove leggi PLC record dovrai associare le word del PLC con cui vorrai lavorare con le ricette (infatti il demo è addirittura pensato per lavorare stand alone) ovvero con le aree di memoria interne al pannello.

Poi con i tasti download o upload puoi scaricare le ricette dal pannello verso il PLC o viceversa. Sinceramente è più facile utilizzarlo che speigarlo in un forum. Secondo me se chiami in Omron ti sanno dare assistenza su questo problema.

 

ciao

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni_Franza,

purtroppo ho cambiato PC qualche anno fa e temo di aver perso il documento, dato che non riesco a ritrovarlo.

Prova a contattare direttamente il supporto tecnico Omron.

Io me l'ero fatta girare da loro.

Buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...