Vai al contenuto
PLC Forum


CRONOTERMOSTATO BPT


r.dil64

Messaggi consigliati

ho un problema con il termostato programmabile TH124.01. Non riesco più a programmare l accensione automatica con le levette in quanto il termostato segna una temperatura interna più alta di quella reale di 2 gradi o più e segnando ad es. 22,5 gradi ( che non sono assolutamente reali ) , posizionando la levetta a 23 gradi, la caldaia non parte. IL termostato ha diversi anni e fino allo scorso anno non mi ha mai dato problemi. Batterie nuiove

Link al commento
Condividi su altri siti


non mi sembra si possa settare la temperatura se non è giusta.
quello che puoi fare è cambiare il deltaT  (c'è un pulsantino apposta)da 0,5 gradi a 0,2gradi, in modo che se lo sta a 22,5 e lo metti a 23 parte....non parte se sta a 22,8 o 22,9

comunque se cerchi su internet sicuramente le istruzioni le trovi.
se ci hai lasciato le pile scariche e si sono ossidate, e solo dopo hai cambiato le pile è molto facile che il bpt sia compromesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il delta t è già su 0,2...Comunque non penso sia un problema di pile. Il cronotermostato funziona sia in modalità automatica quando la temperatura è bassa , sia in modalità manuale. Boh... non saprei..Fino a due anni fa non aveva questo problema.  Grazie comunque x la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...