Vai al contenuto
PLC Forum


citofono bticino sfera non apre


tonyinfante78

Messaggi consigliati

bsera. la serratura non apre dal pulsante del posto interno. se collego i due fili della serrastura al posto esterno, cioe ai due capi della lampadina targhetta, si apre, l'alimentatore mi da i 12v. funziona tutto audio chiamata. ho provato a stendere e collegare direttament un filo dal morsetto apriporta del posto interno alla serratura. niente. cosaltro controllare. forse il comune del posto interno e troppo sottile

Link al commento
Condividi su altri siti


Punto primo, l'impianto precedentemente funzionava?

Stiamo parlando di uno sfera analogico immagino. Le tensioni dall'alimentatore mi pare di capire che ci sono in quanto avendo preso l'alimentazione dal parallelo della lampada di illuminazione il 12Vac c'è.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a voi per la risposta. moreno non c'era un impianto precedentemente, prima che succeddesse questo cerano stati problemi con la chiamata. aprendo il posto esterno ho notato che la morsettiera blu piccola era staccata. lo rimessa a posto. funzionava la chiamata, ma dopo non ha funzionato l'apriporta. ho pensato anchio che sia un problema di comune,ho cortocircuitato il filo della apriporta col il morsetto 1 comune del posto interno ma nulla, provero a aumentare la sezione del filo del comune. comunque pensa vo che la fonia funziona, quindi qui il comune non da problemi, ma in alternata si vede non va.

 

Modificato: da tonyinfante78
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...