Vai al contenuto
PLC Forum


Fantini Cosmi C29


skyw4lker86

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ieri volevo accendere il riscaldamento così sono andato sul termostato: ho un Fantini Cosmi Intellitherm C29, da subito ho notato che il display funzionava ma era come se lampeggiasse.
Sul manuale dicono che possono essere scariche le batterie, e in effetti dopo 3 min si è spento.

Smonto, cambio batterie, ma non si accende più nulla... cosa può essere? il termostato dovrebbe comunque accendersi anche se non inserito nei tre collegamenti presenti sulla scatola?

nel caso mi conviene controllare la presa a muro?

 

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


no, questo no sono sicuro.

Non capisco se si debba accendere solo con le batterie, o abbia un sistema per attivarsi solo quando è collegato alla presa muro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu hai provato ad inserirlo? Potrebbe anche essere che non si chiuda ilm circuito se lo lasci disinserito.

Poi verifica bene che non ci siano ossidazioni sui contatti delle batterie e del porta batterie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Se si cambiano le batterie e dopo pochi giorni il termostato c29 inizia di nuovo a lampeggiare, che significa? Se cambio di nuovo le batterie il risultato non cambia. Può essere un problema di elettronica o il c29 si è esaurito e va sostituito?. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quest'anno ho avuto anche io lo stesso problema. Ho due di questi termostati e sono impazziti entrambi. Uno si mette a lampeggiare, l'altro si resetta.

 

Succede quando fa scattare il relay.

 

A mi avviso c'è la pila interna che alimenta la memoria, che è esaurita. Hanno più di 15 anni. Ora cerco di smontarne uno.

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minutes ago, shunx said:

A mi avviso c'è la pila interna che alimenta la memoria, che è esaurita. Hanno più di 15 anni. Ora cerco di smontarne uno.

Il post proprio non è modificabile?

 

Non c'è la pila, ma solo un supercondensatore.

 

Alla fine il problema sembra stato la corrosione, ma all'interno: tra la molletta inox e la piazzola di contatto sulla schedina intermedia (quella che porta il relay). Pulita quella, è tornato regolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...