Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice 7Kg budget <1000€


Dragonlance

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Sono riuscito a mettere una pezza alla nostra dodicenne AWM8000 trovando delle palette usate ma, per evitare le corse dell'ultimo momento, vorrrei fare la scelta della prossima lavatrice con la giusta calma.

I parametri di scelta, non rigorosi ma indicativi sono:

  • 7Kg di carico "vero" (imposto dalla moglie che puntava anche più in alto....);
  • ottima capacità di lavaggio intesa come qualità del lavaggio;
  • affidabilità, robustezza e, per quanto possibile, silenziosità;
  • partenza differita;
  • doppio ingresso acqua (calda /fredda);

Ho provato ad affrontare con la mia signora il discorso di carica dall'alto ma la mia proposta è stata valutata come una mezza eresia.. piuttosto accetterebbe una elettromeccanica usata (valle a capire...)

A voi esperti chiedo quindi consigli per l'acquisto.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


se non ti serve il doppio ingresso io andrei di Miele (ma forse c'è in qualcuna )

miele wkf130  8 kg  questa su internet la trovi a poco più di 1000 euro , ma ce ne sono anche a meno. Per me sono le migliori con vasca e cestello in acciaio .

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ti do un'altro consiglio , poiché le nuove lavatrici usano pochissima acqua , quasi invisibile, io la cercherei con la possibilità di aumentare il livello (acqua plus o altro ) Miele ha il tastino . :)

Non lavoro per la Miele , ma mi sto interessando anche io per il futuro acquisto .

Ci sono anche le Ardo e le Asko 8vasca e cesto in acciaio) che non sembrano niente male !

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ho provato ad affrontare con la mia signora il discorso di carica dall'alto ma la mia proposta è stata valutata come una mezza eresia.. 

E ci credo, avete una lavatrice da ben 8 KG reali!!! Se vi trovate bene così 7 kg reali è il minimo e le carica dall'alto, pur arrivando a 8 kg (tra poco arriveremo a 10 di questo passo <_<), non superano i 56 litri di cesto, ovvero 5.6 kg reali. Le lavatrici che vi consiglio sono queste:

 

Smeg (Beko) WHT1114LSIT - http://www.smeg.it/prodotto/wht1114lsit/

Lavatrice a vapore, 11 KG (7 KG reali), 1200 RPM, motore inverter DirectMotion a trazione diretta (senza cinghia). Online a circa 600 euro, spedizione inclusa nel prezzo.

 

Hoover Dynamic Wizard DWT413AH/1-S - http://www.hoover.it/grandi_accosto/prodotti/scheda_prodotto.asp?id=DWT 413AH/1-S&id1=844

13 kg (8 KG reali), 1400 RPM, motore inverter. Online a circa 530 euro, spedizione inclusa nel prezzo.

 

LG F14U1JBS6 - http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-F14U1JBS6-lavatrici-a-vapore

Lavatrice a vapore, 10 KG (7 KG reali), 1400 RPM, motore inverter DirectDrive (senza cinghia). Online a circa 720 euro, spedizione inclusa nel prezzo.

 

Haier HW90-1482 - http://www.haier.com/it/prodotti/lavaggio/lavatrici/hw90-1482.shtml

9 KG (7 KG reali), 1400 RPM, motore inverter. Online a circa 420 euro, spedizione inclusa nel prezzo.

 

Tutte hanno tutto quello che cercate, almeno 7 KG reali, buone performance di lavaggio e di risciacquo, robuste, silenziossissime e partenza ritardata, ma... Manca il doppio ingresso. Non è facile trovare una lavatrice con il doppio ingresso unito a tutto quello che cercate. Però il doppio ingresso oggi è diventato inutile, le lavatrici caricano poca acqua e la scaldano subito. Quelle con l'attacco per l'acqua calda, poi, prevedono di utilizzarla solo nei cicli da 40° C in su e intanto che l'acqua calda arriva alla lavatrice, la vasca sarà stata già bella che riempita, quindi...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Il "robuste" detto perlomeno per la Hoover, forse, è da dimostrare... :senzasperanza:

Certamente più robuste di certe schifezze... La Hoover la immagino abbastanza robusta, altrimenti non reggerebbe 13 kg di bucato! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie WaterSystem123 la tua risposta è stata molto esauriente e piena di spunti.

Ciccio 27 perchè non mi suggerisci anche tu un paio di alternative?

Ma Diomede Corso non se la sente di proporre ugualmente unacarcicadallalto?

Buona serata!

Modificato: da Dragonlance
Link al commento
Condividi su altri siti

Hoover e Candy sono di fatto cinesi ,almeno cosi ho letto in giro , con qualità scadente , per cui il quel caso devi avere un bel  fondo schiena a tenerla per qualche tempo . Con quel budget che hai stabilito puoi rivolgerti verso altri lidi  , altre marche tipo  BOSCH  home professional - Siemens che sono prodotti uguali made in Germany , Aeg/ Rex Electrolux sempre guardando le offerte trova prezzi per l'acquisto on line (ho amici e parenti che acquistano regolarmente on linee e risparmiano parecchio ).

Ho visto anche le Ardo Italia (piuttosto che le cinesi) che non mi sembrano malaccio e ne avevo trovato una  on linee su ebay  da 10 kg-1600 giri a 390 euro  e costa in negozio oltre 700 euro . Io  continuo ad optare per Miele e particolarmente su questo modello WKR770 WPS perché voglio andare sul quasi sicuro , mi piacciono le Asko w8844 xl eco 

tutti e due hanno vasca in acciaio e livello di acqua regolabile e per mia moglie è importante . Non appena la mia lavatrice defunge e mi rimane qualche soldo in tasca in più , faccio la pazzia . :)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ciccio 27 perchè non mi suggerisci anche tu un paio di alternative?

Ma Diomede Corso non se la sente di proporre ugualmente unacarcicadallalto?

Ciccio rispondo io per te :P

Lui ti consiglierebbe queste due:

 

Ardo 60FL1410LW - http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria/lavatrice-ardo-60fl1410lw

10 KG (la Ardo a carica frontale più grande, ma non si conoscono i litri del cestello), 1400 RPM,  motore a spazzole (dai dati non sembra essere particolarmente rumoroso) e doppio attacco per acqua calda e fredda! Per acquistarla bisogna contattarli.

 

Ardo TL148LW - http://www.ardo.it/prodotti/lavabiancheria-carica-dall-alto/lavatrice-ardo-tl148lw

Lavatrice a carica dall'alto, 8 KG (KG reali sconosciuti, ma saranno 5.5), 1400 RPM, motore a spazzole. Per acquistarla bisogna contattarli.

 

Anche la Ardo a carica dall'alto che ti ho appena consigliato è la top loading più grande di Ardo e certamente la più grande sul mercato, ma nonostante ciò credo che per voi rimanga comunque piccolina.

 

Hoover e Candy sono di fatto cinesi ,almeno cosi ho letto in giro , con qualità scadente , per cui il quel caso devi avere un bel  fondo schiena a tenerla per qualche tempo .

Per quanto riguarda Hoover e Candy ti sbagli, perché almeno i modelli top di gamma di Candy sono 100% Made in Italy, non so se questo valga anche per Hoover, ma in fondo l'azienda è la stessa.

 

Haier si, è 100% cinese, ma ciò non significa che la sua qualità sia scadente! Se si vuole risparmiare, la Haier che ho consigliato io è un'ottima scelta e non credete che comprando altri marchi la lavatrice sarà più duratura. Miele e Asko a parte, tra le consigliate solo LG e Ardo si contraddistinguono per la loro qualità leggermente superiore, ma anche quelle non dureranno mai 15 anni e forse nemmeno 10. Non che le altre siano pessime, ma si sa che la qualità generale si sta abbassando sempre di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Ciccio, parli di una lavatrice del 2003, lì forse c'era ancora un pò di qualità e poi sono convinto che tu sia stato non fortunato, ma graziato perché quella Indesit che lavora dal 2003 fa parte di una serie di lavatrici terribili con frequenti guasti alla scheda. E poi Indesit quando mai ha fatto lavatrci buone? ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato ad affrontare con la mia signora il discorso di carica dall'alto ma la mia proposta è stata valutata come una mezza eresia..

Ma tu gliel'hai detto che poi quando partono i cuscinetti li paga lei i i 150 euro base... !?!? A cui poi aggiungere gli altri 150 se si tratta di vasca non apribile!?!?

Donne sì, ma sceme no! ;) Sono molto più concrete di quel che vogliono farci credere... fidati!  

Sul nuovo, carica dall'alto con doppio attacco hai la Sunny di Rex-Electrolux che non è poi male come lavatrice... in ogni caso sempre dallaltisticamente parlando, tutte quelle Hotopoint/Whirlpool sono strutturalmente valide... poi per i programmi vedi cosa c'è, facendo l'estensione di garanzia sei a cavallo!

Usato non saprei cosa... dipende da che zona sei, ti posso linkare qualcosa su subito o kijiji

Modificato: da Diomede Corso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...