Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore switching duale per amplificatore TDA7294


olometabolo

Messaggi consigliati

Buongiorno

Cercando in rete non sono riuscito a trovare nessun alimentatore switching con uscite positive e negative.

Mi servirebbe per alimentare un circuitino diy TDA7294 per subwoofer. Indicativamente dovrebbe essere un +- 30v e 2-3A. Anche una cinesata va bene visto che anche se la frequenza di commutazione non fosse molto alta e mal filtrata il sub non la riprodurrebbe comunque.

Avete quanche prodotto da consigliarmi?

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che tu possa mettere due alimentatori commerciali con uscita singola a 30 V. Però non ho molta esperienza con gli SMPS quindi aspetta che altri ti dicano se tali alimentatori debbano (oltre ad avere le uscite isolate) essere di tipologia particolare per poter essere cablati in modalità split.

 

 

 

Mentre cercavo mi sono imbattuto in questo interessante articolo http://www.instructables.com/id/Switched-Mode-Dual-Variable-Power-Supply/ .

 

Modificato: da fede1942
Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure lasci perdere lo switching e prendi qualcosa di questo tipo http://www.ebay.it/itm/20000U-Rectifier-Filter-Plate-With-Speaker-Protection-For-TDA7294-Mono-Amp-Board-/261863086128?hash=item3cf8419830:g:4l8AAOSwBLlVOLA3

Oppure addirittura questi completi:

http://www.ebay.it/itm/Amplificatore-in-classe-AB-TDA7294-85W-con-Alimentatore-/131194913987?hash=item1e8bd384c3:g:GWMAAOxyRhBS-i47

http://www.ebay.it/itm/85W-TDA7294-BTL-Altoparlanti-bordo-amplificatore-protetta-/191569072426?hash=item2c9a68112a:g:SfsAAOxy4eJTM-q5

ma con questi tre ti serve un trasformatore opportunamente dimensionato.e forse è quello che vuoi evitare.

Occhio ai disturbi che gli switching di bassa qualità possono generare.

Modificato: da fede1942
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che tu possa mettere due alimentatori commerciali con uscita singola a 30 V