Vai al contenuto
PLC Forum


CONTROLLORE DUEMMEGI


metallarox

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti del forum, premetto di non essere un esperto nel settore ma sono alle prime armi.

Vengo subito al dunque, 

ho acquistato per un caffè un quadro intero di un impianto di building automotion.
la marca è DUEMMEGI il sistema è CONTATTO.
Sono in possesso di un sacco di moduli e del controllore principale MCP,
io possiedo un vecchio modello di MCP ma questo non conta.

http://www.duemmegi.it/building-automation-contatto-catalogo/contatto-unitaControllo

Sono riuscito a far funzionare l'impianto testando poi ogni singolo modulo e dilettandomi a programmarne le varie funzioni.
Giunto a questo punto volevo provare a sostituire MCP con Arduino in modo tale da implementare tutti i vari tipi di funzione e poterlo controllare a mio piacimento.
Ho provato a telefonare alla ditta e gli ho chiesto se potevano darmi qualche delucidazione sia di tipo tecnico che di tipo elettronico, il risultato non è stato un granchè in quanto sono stati molto vaghi e non mi hanno spiegato proprio tutto quello che ho chiesto.
Giunto a questo punto ho deciso dopo innumerevoli tentativi di andare ad analizzare il protocollo con un analizzatore di stati logici. Il risultato è stato quello nella foto, per ricreare il protocollo mi sono costruito una scheda in grado di ricevere i dati del protocollo a 24 volt e abbassarli fino ai 5 di Arduino. Per controllare le eventuali uscite ho utilizzato un buffer nel mio caso un unl2003.

https://www.dropbox.com/s/ucrw11rmqbcokny/schema.jpg?dl=0

A questo link trovi lo schema nell'ingesso segnale faccio entrare L1 di MCP l'ingresso Arduino vado a connetterlo ad Arduino appunto come ingresso.
Il mio scopo è riuscire a utilizzare i moduli da me in possesso con Arduino.

Come faccio a trovare il protocollo che utilizzano i moduli per dialogare con MCP e viceversa?

Grazie mille in anticipo a chiunque sarà in grado di darmi una mano.

Buona serata,



Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...