Vai al contenuto
PLC Forum


parabola o lnd rotti


p.musso

Messaggi consigliati

salve,ho installata a casa un impianto una parabola ,in seguito ad unn temporale non vedo piu' nniente,ho cambiato occhio lnb piu' volte x verificare se era bruciato quello installato ma tutti e tre non mi davano nessun segnale ,quindi niente canali sui decoder.

O sono tutti e tre  bruciati o si e' spostato il sostegno cdel lnb....e' possibile? o si deformata la parabola in seguito al vento......

consigli e suggerimenti sono bene accetti

intanto domani provero' lnd dual feed su un'altra parabola x verificare se e' effettivamente guasto.

Modificato: da p.musso
Link al commento
Condividi su altri siti


Se cè stato un forte vento può essersi spostato l'intero disco, se c'è stato il temporale bruciato l' LNB e così pure i decoder.

Se hai una altra parabola puoi provare  a fare un pò di controlli incrociati oppure se hai un amico porta un decoder da lui per provarlo facendo attenzione alla configurazione del decoder, non tutti gli impianti sono uguali, ci possono essere lnb universali o SCR o commutatori Diseqc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,tutti e i decoder bruciati noo comunque uno già provato e vb bene come credo pure gli altri..........,,controllero'

Stamani provo lnb da mia suocera  poi vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma anzicche' perder tempo e tirare alla cieca un amico un parente che ne capisce non l hai?

apparte il fatto che a sostituire cose alla dimuzzum spendi soldi persi.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...