Vai al contenuto
PLC Forum


Riparare o cambiare


stropparo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ho una lavasciuga Ariston Lavasiuga Ariston AQM8D 49U EU, ieri sera ha iniziato a fare un bordello della madonna, stamattina ho controllato e si è rotto il contrappeso sotto l'oblo per sostituirlo forniscono il ricambio circa 30 euro.

La lavasciuga ha 4 anni e inizia a far ruggine dal carico detersivo, secondo voi quanto può durare ancora una lavatrice così, tenete conto che abbiamo due bimbi e sono circa 5 lavatrici a settimana a 8kg.

Adesso non so se sostituire la lavatrice ho visto che con 350 euro ne hai una nuova, e se questo è il consiglio avete dei modelli o delle marche consigliate o sconsigliate, se è un nuovo acquisto prenderemo solo lavatrice 8 kg, con l'asciugatura non ci siamo mai trovati bene.

Resto in attesa dei Vs. consigli, grazie e buona week end a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


se fossi io la metterei a posto con le 30 euro , intanto mi guarderei in giro per capire dove andare a spendere bene i miei soldi in caso di una prossima e più costosa riparazione .

Secondo me  una buona lavatrice e poi in un secondo tempo l'asciugatrice  . Ciao

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E che ci vuole a fermare la ruggine? Scartavetri, antiruggine e bomboletta per tirare avanti!

Non capisco perché, quando si può spendere poco, si vuole spendere molto... :thumbdown:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Insomma... Certo, ci sono gli altri contrappesi, ma non sono abbastanza, è ovvio che è necessario anche quello frontale, anche perché nella tua Indesit già le sospensioni fanno schifo, figurati senza il contrappeso che botte la vasca potrebbe dare alla carrozzeria nel tentativo di bilanciare! Senza la centrifuga la puoi far andare tranquillamente con qualsiasi carico, mentre con la centrifuga MAI a mezzo cesto, ma io non mi azzarderei neanche a pieno carico.

 

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto che con 350 euro ne hai una nuova

 

Con 350€ non hai una nuova lavatrice ma un nuovo bidone buono per l'ecocentro in due anni, ergo un bel modo per buttare 350€.

 

Lieto che hai deciso di riparare, sarebbe bello iniziare a smetterla con "30€ per riparare il vecchio = troppo, 300€ per comprare il nuovo = poco"

 

ok, secondo voi si può far andare la lavatrice senza il contrappeso?

 

A quale scopo?

 

Sicuramente se centrifughi senza contrappeso rischi che la macchina si metta a saltare per tutta la stanza.. io non avvierei una lavatrice senza il contrappeso in cemento, a meno che non sia una prova di pochi minuti con lavatrice vuota.

 

Anche perché credo che la vasca si alzi una volta che levi il blocco di cemento perché gli ammortizzatori sono tarati per quel peso...

Modificato: da Darlington
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

sto ancora aspettando il contrappeso, intanto pensavo di fare un ritocco dove c'è la ruggine, ho tolto le bolle carteggiato la zona, ma adesso che tipo di colore devo usare e dove lo compro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...