Vai al contenuto
PLC Forum


DTB 21S6


il mago

Messaggi consigliati

Mi trovo con questa tv che ha la riga al centro verticale, e un crt,dopo aver sostituito ic verticale LA 7848 si e acceso con   lo stesso difetto ho controllato le forme d'onda e ci sono la alimentazione  e ci sono,  il giogo e apposto ,secondo me e l'integrato che non e il suo e sempre un LA 7848 ma questo costa 5 euro e il suo originale costa quasi 40 euro .

mi chiedevo c'è forse una modifica da fare ?? grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti


Probabilmente c'è un pò di confusione con la riga ma avendo sostituito il verticale penso che la riga fosse orizzontale. Non afferro invece il discorso sull' LA7848 che comunque è l'integrato originale. Dici che le forme d'onda sono a posto, quindi le capacità dovrebbero essere a posto. Che si tratti di un problema alla memoria? Prova a sostituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao mistertv sostituita anche la memoria niente da fare ci sono sempre 1,2 volt nell' uscita del verticale e il resto nell' IC  LA 7848  come entrata ci sono tutte compreso i 36v che arrivano dal eat .

Link al commento
Condividi su altri siti

C310, C313, C410, C419 sostituiti? Il finale è stato sostituito con lo stesso identico modello vero?

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao tutte le capacita' sono nuove e il finale nuovo identico LA 7848 giogo controllato 9,8 Ω condensatori poliestere n°2 sostituiti eprom sostituita 

i miei dubbi sono: come mai LA 7848 acquistato dq es...  costa 5 euro e l'originale 42 euro ?? :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla vieta che tu abbia acquistato un finale difettoso o tarocco. Io lo ricambierei. Comunque i prezzi che trovo in rete dicono che il costo è 5/6 euro. Ovviamente hai verificato anche i diodi connessi con l'integrato vero? Le piazzole e le piste non sono interrotte da surriscaldamenti? Magari senza carico il finale va in blocco.

Modificato: da mistertv
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...