Vai al contenuto
PLC Forum


basculante came ze5


silvanino

Messaggi consigliati

ciao a tutti ho un problema col basculante came da freddo non si chiude quando arriva cambio marcia che rallenta torna su

lo fa solo da freddo dopo 3 volte che provo non da più problemi va benissimo (infatti col caldo non da problemi)il trimmer che sente lo sforzo e al massimo

e da sbloccato non a nessuna aderenza

cosa può essere causa? io pensavo di maggiorare il condensatore secondo voi potrebbe essere una soluzione ?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao silvanino,

prima di cambiare il condensatore prova ad aumentare la coppia del motore collegando i fili della morsettiera A e B come in figura della pag. 20 del manuale, naturalmente togli tensione prima e poi facci sapere.

 https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwioza2Rs7TJAhULVhoKHcaRDWUQFggmMAE&url=http%3A%2F%2Fwww.lantifurto.com%2Famministrazione%2Fuploads%2Fman2864.pdf&usg=AFQjCNHdUpnaV_zFAH0C6lMcjsiJXOtRkA&sig2=K_aq0KzVJwfyhBUQ_BL9OA

 

Probabilmente dopo dovrai tarare nuovamente il trimmer che hai messo al massimo altrimenti potrebbe essere pericoloso se passi sotto al portone.

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora prova a cambiare il condensatore di qualche micro Farad più grande (4/5 non di più), anche se credo che purtroppo non cambi (ma ti auguro di si) la situazione.

Mi viene in mente solo ora, il bilanciamento dei contrappesi è giusto ?  Sbloccando il motore e mettendo l'anta a metà corsa il portone resta fermo oppure si muove da solo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

il bilanciamento è ok sbloccando il portone a meta sta fermo con i contrappesi sono perfetti giusto in modo che faccia l apertura totale se no si ferma a meta del apertura .come condensatore ora è montato un 9 f pensavo di stare sul 12 f

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...