Vai al contenuto
PLC Forum


SmartLAN/G 073, firmware piu' recente e sincronizzazione


Marco_1962

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,
qualcuno potrebbe cortesemente dirmi qual è la versione piu' recente dei firmware per la SmartLANn/G con versione hardware 073?
Ho ripetutamente provato ad aggiornare il firmware con l'utility appena scaricata dal sito Inim (che contiene l'aggiornamento per SmartLAN/G alla versione 6.04) ma nonostante la procedura termini con esito positivo continuo a trovarmi con la seguente schermata quando visualizzo la versione all'indirizzo 192.168.1.92/version.html:
SmartLiving 6.00 10100
SmartLAN/G v. 5.15

in effetti, ricordo una discussione su questo forum di Giugno 2014 nelle quali qualche utente manifestava insuccesso nell'aggiornamento della propria SmartLAN/G ai tempi dell'aggiornamento fw alla versione 5.30 e che era stato chiarito che tale numero di versione era riferito a schede con hardware133, mentre per l'hardware 073 il numero di versione visualizzato era 5.14, ma cio' che mi preme di capire e' se, al di la' del numero di versione che viene visualizzato dalla mia scheda sia in essa effettivamente programmato il fw piu' recente.

Mi pongo questo dubbio perché nonostante le release notes degli ultimi aggiornamenti riportino dalla revisione 6.00 del fw per SmartLAN/G e' stato aggiunta la "Programmazione della sincronizzazione NTP su SmartLan/G", e nonostante le attuali versioni di SmartLeague prevedano infatti la possibilita' di specificare per la SmartLAN/G come ho effettuato nel mio caso specificando addirittura una sincronizzazione da eseguirsi ogni ora (vedere immagine in allegato), l'orologio della mia centrale continua ad andare per conto suo e ad accumulare ritardo o anticipo di qualche minuto nel giro di ogni mese (nonostante ripetuti tentativi di calibrazione in piu' o in meno utilizzando l'utility di aggiornamento fw...)
 

Un grazie anticipatamente a tutti quelli che possano aiutarmi a far luce su questo problema.
 

Cattura.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...