Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Indesit XWE 71283X WWGG IT.1 numero risciacqui


Amyas

Messaggi consigliati

Stranamente questa gamma Innex non ha non ha l' opzione extra-risciacquo

qualcuno sa quanti risciacqui effettua di default nei programmi principali cotone 60° -90 ° e in quelli rapidi 60'?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_193193

Le Innex con il display LCD non hanno l'extra-risciacquo, quelle con il display LED (la mia) si.

Rapido 9': un solo risciacquo con ammorbidente;

Rapido 30': 2 risciacqui, il primo senza centrifuga intermedia dopo il lavaggio -.-"

Rapido 60': 2 risciacqui

Mix&Wash: 2 risciacqui

Cotone Standard 60° e Standard 40°: 2 risciacqui

Delicati: 3 risciacqui

Anti-Odore: più di 2, ma non so esattamente

Piumini: idem come sopra

Gli altri non li conosco perché non li uso mai. In ogni caso sulla mia ho sempre usato il pulsante extra-risciacquo ove possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti anche io sapevo che di solito ne hanno 2

incredibile che abbiano messo un sacco di opzioni anche utili, tipo il programma breve a 60°, il self clean e non questa che hanno quasi tutte le lavatrici:senzasperanza:

a meno che ne facciano 3 di default (?)  ma per il breve non penso...

potrei ripiegare su quelle a led ma hanno centrifuga a 1000 giri, anziché 1200 e non hanno motore inventer 

quelle con il display LED (la mia) si.

la tua ha il programma risciacqui  energico?

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

la tua ha il programma risciacqui  energico?

 Si, lo hanno tutte le Innex.

 

potrei ripiegare su quelle a led ma hanno centrifuga a 1000 giri, anziché 1200 e non hanno motore inventer 

Tutte le Indesit Innex italiane hanno il motore inverter. Comunque non ti consiglio di comprarne una, ripiega su altre marche. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non ti consiglio di comprarne una, ripiega su altre marche. 

molto interessante ...

potrei chiederti perché?

e pensare che se non fosse stato per il fatto dell' extra risciacquo avrei pensato di aver finalmente trovato la lavatrice perfetta per le mie esigenze, se non altro perché un po' le conosco avendo avuto una Indesit wixl 126 che, nonostante qualche problemino iniziale, lava bene

allora tra le due mi consiglieresti la Beko di cui all' altro topic? Se solo riuscissi ad avere qualche info in più di essa!

ho visto che alcuni modelli della Beko caricano l'acqua a cesto fermo, come le vecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Perché la qualità dei materiali è pessima: i cuscinetti sono rumorosi, le sospensioni non ammortizzano nulla e anch'esse sono rumorose, specialmente quando lavo le lenzuola durante il lavaggio la vasca oscilla leggermente e le sospensioni cliccano di continuo, il cassetto del detersivo tra non molto lo troverò in mille pezzi, si sta spaccando tutto quanto, il copri filtro in plastica quando la pompa è in funzione, vibra sulla carrozzeria e quindi fa rumore, la lavatrice è in un luogo pulito, asciutto, me ne prendo cura e si sta ingiallendo e in alcuni punti c'è un pizzico di ruggine, spesso durante il lavaggio emette in modo continuo e fastidioso i 3 bip consecutivi che dovrebbero segnalare un errore (come per esempio quando si vuole mettere l'extra risciacquo ma il programma lo impedisce), ma senza che ci sia un reale errore e senza che qualcuno tocchi pulsanti, a volte centrifuga in modo superbilanciato eppure si sente un continuo rumore come le vasca sbattesse contro qualcosa. L'unica cosa buona è che lava e sciacqua decisamente bene, tranne per il programma Delicati, in cui se la lavatrice rileva una quantità leggermente superiore di bucato a quella consentita, impazzisce (lo prevede proprio il programma) e le rotazioni lente vengono sostituite da quelle violente del programma cotone e questa è una pecca enorme perché oltre il numero 4 non ci sono altri programmi per i delicati. Addirittura un utente sul forum ha recentemente esposto il problema che ha avuto con la sua Indesit Innex, ovvero il cestello si è letteralmente aperto lungo la giuntura che lo chiudeva.

 

Comunque le nuove Beko caricano acqua a cesto fermo perché avendo un cestello molto grande hanno preferito cambiare la logica della programmazione per quanto riguarda il caricamente dell'acqua e il rilevamento del bucato, ma non è una pecca così grave. Le Beko sono le uniche che lavano e sciacquano con una quantità d'acqua forse quasi esagerata, ma assicurano un pulito impeccabile. Vero, la mia Indesit lava benissimo, ma per ottenere questi risultati sono costretto ad utilizzare, per i capi scuri per esempio, il programma da 4 ore che lava a 20° come 40° perché se utilizzo il programma "Scuri" a 30° (dove mi impedisce anche di inserire l'extra risciacquo!) viene tutto una schifezza e questo soprattutto a causa della ridotta quantità di acqua che utilizza (ma anche al tempo di lavaggio troppo breve del programma).

 

Ho visto attentamente il modello di Indesit che avevi scelto e basandomi sulle sue caratteristiche ti consiglio di scegliere tra queste lavatrici:

 

Beko WMY71283PTML - 7KG, 1200 RPM, motore inverter garantito 10 anni. Non ha il pulsante Extra-Risciacquo, ma non ne avrai bisogno grazie alla grande quantità di acqua che viene usata e ai programmi specifici per pelli sensibili.

 

Haier HW70-B1286 - 7 KG, 1200 RPM, motore inverter, cassetto e gomma in materiale antibatterico. Costa un pò di più (sulle 450 se non sbaglio) ma ha una programmazione davvero super personalizzabile, puoi scegliere addirittura i minuti di lavaggio, il numero di risciacqui da 1 a 7, i minuti della centrifuga, ha semplicemente TUTTO.

 

Haier HW70-1282 - uguale all'altra Haier, ma costa meno e la programmazione è leggermente meno personalizzabile.

 

Prendi una di queste 3 (la mia preferita, nonché la migliore, è quelle centrale, ma penso che si era capito :P) e lascia perdere Indesit. Io davvero non riesco a capire perché gli altri utenti del forum considerino scadenti le Beko e le Haier... Posso capire le Vestel, ma è perché in Italia non vengono importate le top di gamma! Ti assicuro che la qualità generale delle Haier è molto buona, non a caso è la terza produttrice di elettrodomestici al mondo! Anche le Beko, nella loro economicità sono macchine che soddisfano i clienti; mi ricordo una persona che non molto tempo fa scrisse un post in cui voleva consigli per la lavatrice nuova, alla fine non ascoltò nessuno e prese una Beko di quelle con oblò cromato e display centrale (la serie precedente alla Superia insomma) e qualcuno iniziò a criticare la sua scelta, lei invece rimase molto colpita dal fatto di averla pagata poco, e di avere tra le mani un prodotto qualitativamente buono, silenzioso e che usa finalmente acqua per lavare (cosa che alcuni marchi prestigiosi hanno dimenticato di fare, lavano con solo detersivo praticamente). 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche la mia, col motore a spazzole, è molto rumorosa, tuttavia questa non è  la una priorità assoluta per me, di ruggine o ingiallimenti non ne ho visti, nemmeno sotto al cassettino

Non ha il pulsante Extra-Risciacquo

come, nemmeno questa ??? :wallbash:

sai quanti risciacqui fa?

Haier HW70-B1286 - 7 KG, 1200 RPM, motore inverter, cassetto e gomma in materiale antibatterico. Costa un pò di più (sulle 450 se non sbaglio) ma ha una programmazione davvero super personalizzabile, puoi scegliere addirittura i minuti di lavaggio, il numero di risciacqui da 1 a 7, i minuti della centrifuga, ha semplicemente TUTTO.

ehm...certo sembra buona ma costicchia un po' ed è pure profonda 60 cm ... nella mia zona non ci sono rivenditori Haier, non ho neanche la possibilità di vederla dal vivo, non so, dovrei pensarci

prese una Beko di quelle con oblò cromato e display centrale (la serie precedente alla Superia insomma)

questa dici?  https://www.youtube.com/watch?v=rZYs8Rv6CM8   sembra buona, questa da 8 kg dice che ha il motore inverter, quindi penso anche quella da 7, tra l'altro ha il jet system :thumb_yello:, penso  che sia buono, no? (molto strano che nel sito della Beko non si faccia riferimento a queste 2 caratteristiche non trascurabili)

Il livello dell'acqua nei risciacqui non raggiunge il livello elevato come nella Indesit https://www.youtube.com/watch?v=QAGlpPWGH7U  però le rotazioni del cesto sono buone

tuttavia ho visto che in alcuni commenti criticano, sia le fasi di centrifuga troppo lunghe dopo lavaggio e vabbè ...

ma soprattutto il fatto che non abbia riconoscimento del carico, lavi ad un unico livello e, di conseguenza, non vada bene per lavare piccoli carichi...

ho visto che in rete costa qualcosa in più della Superia ma ci puo stare, manca in questa il nuovo, decantato ciclo "Hygiene 20° che sfrutta extrarisciacqui combinati per un 'azione igienizzante..."ma non so quanto utile sia

in conclusione propenderei più per questa che almeno ho visto un po come va che per la Superia, o sbaglio? :o

Modificato: da Amyas
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

anche la mia, col motore a spazzole, è molto rumorosa, tuttavia questa non è  la una priorità assoluta per me, di ruggine o ingiallimenti non ne ho visti, nemmeno sotto al cassettino 

Ma quindi hai una Innex?

 

come, nemmeno questa ??? :wallbash:

sai quanti risciacqui fa?

Eh purtroppo no. Solo la serie precedente alla Superia (cioè quella che hai linkato tu) ha l'Extra Risciacquo.

 

 ehm...certo sembra buona ma costicchia un po' ed è pure profonda 60 cm ... nella mia zona non ci sono rivenditori Haier, non ho neanche la possibilità di vederla dal vivo, non so, dovrei pensarci

Guarda, per quello che è costa anche troppo poco. E poi scusa non ti conviene prenderla online? Sul fatto che sia profonda 60 mi sembra anche normale, non hai detto che ti serviva una slim; 60 cm di profondità sono lo standard.

 

questa dici?  https://www.youtube.com/watch?v=rZYs8Rv6CM8   sembra buona, questa da 8 kg dice che ha il motore inverter, quindi penso anche quella da 7, tra l'altro ha il jet system :thumb_yello:, penso  che sia buono, no? (molto strano che nel sito della Beko non si faccia riferimento a queste 2 caratteristiche non trascurabili)

Si dico quella.

 

Il livello dell'acqua nei risciacqui non raggiunge il livello elevato come nella Indesit https://www.youtube.com/watch?v=QAGlpPWGH7U  però le rotazioni del cesto sono buone

Non è vero, questo è un risciacquo sul programma Cotone son l'opzione Stiro Facile: https://www.youtube.com/watch?v=wtNogksB4Qc

 

tuttavia ho visto che in alcuni commenti criticano, sia le fasi di centrifuga troppo lunghe dopo lavaggio e vabbè ...

La Indesit ci mette una vita a centrifugare, questo te lo posso assicurare e non è per il fatto che il carico è sbilanciato e quindi deve riprovare più volte, ma è proprio perché la fase di centrifugazione è fatta così. Comunque non tutte le lavatrici possono piacere a tutti.

 

ma soprattutto il fatto che non abbia riconoscimento del carico, lavi ad un unico livello e, di conseguenza, non vada bene per lavare piccoli carichi...

Questo è vero, però se ci pensi i piccoli carichi sono sempre delicati o roba poco sporca. Nel primo caso la situazione è ottima, i delicati richiedono molta acqua. Nel secondo caso basta mettere un programma rapido e non dovrebbe caricare a livello alto, ma medio nel lavaggio.

 

In questi due video si vede alla perfezione in che modo viene definito il livello dell'acqua:

Lavaggio: https://www.youtube.com/watch?v=eMp2MD_uWa0

Risciacqui: https://www.youtube.com/watch?v=QOAapoi2X4I

 

In pratica se la lavatrice ritiene che il livello dell'acqua sia sufficiente anche dopo che i capi l'hanno assorbita, il livello non viene ripristinato. Se il livello viene ripristinato vuol dire che il cestello è abbondantemente pieno e quindi è necessaria più acqua.

 

decantato ciclo "Hygiene 20° che sfrutta extrarisciacqui combinati per un 'azione igienizzante..."ma non so quanto utile sia

Non sono un sostenitore delle ecobolle o degli spinwash per lavare a freddo come laveresti a 40°, però se per fare ciò viene aumentato semplicemente il tempo di lavaggio allora la cosa ben venga. Infatti ero arrivato a lavare i capi scuri sul programma antiodore a 40° perché non riuscivo a farli venire puliti al 100%, ma neanche quello bastava. Ora, come ti ho detto, uso il Cotone Standard 20° che lava a 20° come a 40° semplicemente adottando un ciclo di lavaggio molto lungo unito a molteplici risciacqui e rotazioni energiche e mi sto trovando bene. Credo che il ciclo Hygiene 20° della Beko faccia la stessa cosa.

 

in conclusione propenderei più per questa che almeno ho visto un po come va che per la Superia, o sbaglio? :o

Se vuoi per forza una Beko e per forza l'extra-risciacquo allora si, prendi quella. 

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi hai una Innex?

ho la Indesit wixl 128 (mi pare sia questo il modello), comunque molto simile a quella del video postato

Guarda, per quello che è costa anche troppo poco. E poi scusa non ti conviene prenderla online? Sul fatto che sia profonda 60 mi sembra anche normale, non hai detto che ti serviva una slim; 60 cm di profondità sono lo standard

Non dico che non valga quello che costa e anche di più, in rete il prezzo minimo è sui 500 euro (trasporto incluso, non installazione) purtroppo ora ho molte spese per cui devo valutare se posso permettermi di sforare il budget

Se vuoi per forza una Beko e per forza l'extra-risciacquo allora si, prendi quella. 

non per forza, mi pare che sia abbastanza rispondente alle mie esigenze, pur nella sua convenienza, del resto me l'hai consigliata anche tu

svelato  l'arcano (forse): quelle sprovviste di extra-risciacquo hanno la funzione -pet hair removal- e viceversa, quelle con l'extra-risciacquo, no,

in pratica dice che questa aggiunge risciacqui al programma normale e pure il prelavaggio (spero non entrambi obbligatoriamente),

la differenza sta nel fatto che la prima è attivabile anche nei programmi brevi, la seconda no

quindi anche all'interno della stessa gamma esistono delle differenze, ci sta pure che alcune abbiano il jet-system ed altre no

Modificato: da Amyas
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

non per forza, mi pare che sia abbastanza rispondente alle mie esigenze, pur nella sua convenienza, del resto me l'hai consigliata anche tu

svelato  l'arcano (forse): quelle sprovviste di extra-risciacquo hanno la funzione -pet hair removal- e viceversa, quelle con l'extra-risciacquo, no,

in pratica dice che questa aggiunge risciacqui al programma normale e pure il prelavaggio (spero non entrambi obbligatoriamente),

la differenza sta nel fatto che la prima è attivabile anche nei programmi brevi, la seconda no

quindi anche all'interno della stessa gamma esistono delle differenze, ci sta pure che alcune abbiano il jet-system ed altre no

Hai ragione sul fatto del Pet Removal Hair, ma purtroppo questa funzione aggiunge il prelavaggio senza la possibilità di escluderlo (a meno che insieme alla funzione PET non si attivi anche la spia del prelavaggio disattivabile subito dopo, lasciando che il pulsante PET rimanga attivo in modo che aggiunga esclusivamente risciacqui ulteriori, ma sinceramente non credo, ora non ricordo esattamente).

 

Non so se i modelli in Italia ne sono provvisti, ma ho visto delle Superia con il JetSystem.

 

Ripeto, se la superia avesse l'Extra-Risciacquo sarebbe perfetta, ma non lo ha. In compenso ci sono il Pet Removal Hair e vari programmi che prevedono risciacqui molto efficaci (in realtà credo che lo siano anche negli altri programmi viste le rotazioni energiche e l'alto livello d'acqua previsto). Io sacrificherei l'Extra-Risciacquo, in questo modo potrai risparmiare pagando la Superia 275 euro spedizione inclusa, avrai programmi di lavaggio aggiornati e il motore garantito 10 anni, anche se quello delle WMB era comunque solido.

 

Anche io DEVO cambiare assolutamente lavatrice perché con la Innex non ce la faccio proprio più, ma davvero non so cosa scegliere!

______________________________________________________________________________________________________________

Tra poco aggiungo qualcosina sulla Haier, perché nel frattempo mi è venuta "l'illuminazione" XD

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Allora dicevo... La Haier che ti ho consigliato, la HW70-B1286 è troppo costosa per il tuo budget, allora mi sono ricordato della serie Intelius che, pure essendo superiore alla serie .86, ha 3 lavatrici (Intelius 50, 350 e 500) tra cui una piuttosto economica, la 50, e l'altra, la 350, in offertissima sul sito P***eShop (talmente in offerta che costa meno della 50).

 

La Intelius 500 lasciamola stare che costa 700/800 euro, le altre 2 hanno:

Smart Drive Motor - motore inverter a trazione diretta (senza cinghia e senza spazzole) garantito 12 anni

Smart Dual Spray - non un JetSystem purtroppo, ma due ugelli che si attivano tra un ciclo di risciacquo e l'altro per eliminare i residui di schiuma e fibre tessili dalla guarnizione dell'oblò tramite 2 ugelli che spruzzano acqua pulita

8 KG e 1400 RPM

Purtroppo sono profonde 65 (non so se sfora il tuo spazio disponibile)

E poi tutte le caratteristiche che aveva anche la .86 che ti ho consigliato (ABT, Acquastop, serratura istantanea, display, ecc.)

 

Intelius 50 €320 https://www.youtube.com/watch?v=1VgTWqm-DaI

Intelius 350 €300 https://www.youtube.com/watch?v=Td0x6Fykfs8

Istruzioni della Intelius 50 http://image.haier.com/manual/europe/Laundry/wm/201508/P020150828570320523309.pdf

Quelle della 350 non le trovo, ma se ti sta bene la 50 la 350 non può essere che migliore perché cambia solo la scheda elettronica, dotata di una programmazione più flessibile e display più grande con più funzioni, e la conformazione del cestello che vede la presenza di un agitatore circolare sul fondo oltre ai classici 3.

Modificato: da WaterSystem123
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le dritte, avrebbero prezzi abbordabili ma la profondità è effettivamente troppa

tra l'altro nella nuova casa c'è già un lavatrice Ignis, 7 kg, che ha dei danni sul mobile ma internamente sembra in buono stato, non posso provarla ancora ma appena possibile vorrei valutare se  merita di essere ancora utilizzata, prima di buttarla...

appena riesco ti dico il modello

ma posso gia dirti che è di quelle che hanno la temperatura preimpostatata con i programmi senza possibilità di variazione, mentre è variabile la centrifuga

Modificato: da Amyas
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

 avrebbero prezzi abbordabili ma la profondità è effettivamente troppa

Non sai quanto mi dispiace perché non immagini quanto rendano quelle lavatrici, in tutti i sensi; inoltre come hai visto i prezzi sono super abbordabili sia in senso relativo che assoluto, di listino costano parecchio.

 

tra l'altro nella nuova casa c'è già un lavatrice Ignis, 7 kg

 ma posso gia dirti che è di quelle che hanno la temperatura preimpostatata con i programmi senza possibilità di variazione, mentre è variabile la centrifuga

Quasi certamente una Vestel! Se funziona una bella ripulita esterna e una sterilizzata con un lavaggio a 90° C  e candeggina la faranno tornare come appena comprata (sempre se il proprietario precedente non l'ha trattata uno schifo o ha troppi anni alle spalle).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...