Vai al contenuto
PLC Forum


Autoclave non va oltre 3 bar.


shondave

Messaggi consigliati

Quindi voi dite di scollegare l'alimentatore chiudendo il raccordo in aspirazione e pure il "cu*o" del l'alimentatore per provare se va.

proverò ma devo procurarmi dei riduttori perché francamente non ho roba da 3/8 forse potrei aggiungere una valvola a sfera tra aspirazione e alimentatore 

 

ps anche per me la pompa dovrebbe esser buona , tenendo presente che pompa acqua limpida e potabile 

Modificato: da shondave
Link al commento
Condividi su altri siti


Oggi ho inserito una valvola a sfera tra aspirazione è alimentatore. Nulla cambia.

poi Mentre cercavo di battere il Guinness delle bestemmie ho riletto la targhetta sulla pompa e la portata prevalenza sono

0,4-2,5 mc/h a 35-15 mt h quindi mi sa che rispetto all'attuale DAB jet 62 quella che ho io più vecchietta aveva un po di prevalenza in meno.. E a questo punto i 3-3,2 bar di pressione potrebbero starci, 

quello che è sicuro che il manometro che ho sostituito forse era un bel po' che era starato dal calcare e mi segnava i famigerati 4,5 bar che ricordavo,,

riguardo all'autonomia, trovandosi adesso in cantina invece che in soffitta, considerando anche le perdite di carico è normale che   Intervenga più spesso oppure rimanga accesa in continuo.

che testone che sono..

per avere più pressione potrei metterci la DAB k45/50 che sto sistemando ma direi che 1,5hp per l'uso che devo fare e per il serbatoio da solo 20 lt sia davvero troppo..  QUELLA sì che spinge, fino a 50mt.

 

Modificato: da shondave
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh che dire...ci siamo un po trastullati  nella ricerca del colpevole senza cadavere....ma va bene lo stesso ogni tanto un ripasso non è inutile, il fatto che disturba è che  nessuno abbia pensato di controllare le curve caratteristiche della pompa probabilmente confidando nell'operato dell'altro. Adesso ti rimane solo da  regolare il pressostato sotto i 3,5 bar e controllare che l'alimentatore con i cicli di inserimento della pompa tenga correttamente caricato il cuscino d'aria.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, in effetti siamo talmente abituati a trovare tutto in line e anche io davo per scontato che la DAB avesse cambiato solo il numero ma non le caratteristiche. Di quella esatta che ho io in rete non si trova niente.

 

comunque una cosa buona l'abbiamo fatta, abbiamo aggiunto la valvola tra aspi e alimentatore in modo da poterlo eventualmente regolare per un buon funzionamento. 

A presto allora è buone feste a tutti! Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 years later...

io ho lo stesso tuo problema. solamente che a me c' è membrana.

dunque ho fatto questa prova, ho scollegato il pressostato e collegato la pompa diretta a corrente. ( ovvio che l' ho fatto per prova e con me in presenza). 

inoltre ho chiuso la valvola a sfera sulla mandata vs l utenza e chiusa la valvola sfera vs il vaso . in questo modo dando tensione la pompa dovrebbe dare il suo massimo in termini di pressione. oltre 2,7 bar non va. manometro nuovo . pompa 0,75 kw mi ha sempre dato3,5 e anche piu.

la pompa si trova a livello botte 1000 lt, ha la valvola di ritegno da 1p sull' aspirazione della pompa.

l' unica cosa che ho notato è che nel momento in cui tolgo tensione la pressione scende ..... allora ho smotato la valvola e pulita e testata con soffio e all' apparenza sembrava andar bene. rimontato stesso difetto. è mia intenzione montare una nuova valvola dopo di che il problema lo attribuisco o ad aria nella pompa o alla pompa stessa. 

al posto della valvola europa vorrei provare a montare una clapet.  è in posizione orizzontale.

al piu presto faro' questa prova , ma se avete consigli da darmi ben vengano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Domenico Maschio locked this discussione
Domenico Maschio

brazil78,

Il regolamento, che avresti dovuto leggere prima di postare, al punto 
s) Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.
Apri una discussione propria riportando il link di questa, se credi ti possa essere utile.
Saluti.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...