Vai al contenuto
PLC Forum


vaillant ecoblock scambiatore primario perde condensa


sailorman71

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

non so se vi capita spesso di riscontrare questo problema; Mi sono accorto oggi che la mia caldaia del 2004 ha un buchino dal quale esce acqua di condensa se spinta al massimo (acs).

Cambiare lo scambiatore non mi sembra un lavorone, ripararlo credo sia impossibile se la serpentina nasconde il fondo non si potrà tappare e poi l'inox sarà sottilissimo...

Se avete info utili (prezzi) soluzioni dite pure; Grazie cari saluti

IMG_1936.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiornamento: Lo scambiatore è un Giannoni codice 065097; da un catalogo ricambi forse + aggiornato ho visto che per quella caldaia VM IT 356-7-H il codice sarebbe 065119, sapete se è equivalente?

Su A....n costa sui 500 euro... a voi i sembra congruo?

 

Grazie cari saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la tua caldaia ha codice VMW 356-7 il codice 065119 è giusto, ed effettivamente il costo di listino è esorbitante (iva inclusa oltre 600 euro) . Quello su A....n è addirittura conveniente, però sarebbe il caso di verificare se puoi far valere una garanzia...

Modificato: da adrobe
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuna garanzia, il prezzo è congruo te lo posso garantire essendo una 35kw; ricordati che nel momento di cambiarlo, devi lavare l'impianto e inserire un inibitore da rabboccare ogni due anni, pena stesso problema

Link al commento
Condividi su altri siti

penso che gli darò una passata di questo;  per un pò terrà sta gocciolina...

Lo stucco metallico XXX resiste a temperature fino a 500°C, agli idrocarburi (benzina e gasolio) e a certi acidi in particolare a quelli delle batterie.
ALSI 12 è uno stucco metallico costituito da resine poliestere insature, cariche metalliche e minerali inerti che assicurano l'ancoraggio in condizioni particolari dove i normali stucchi possono subire alterazioni.
Lo stucco metallico xxx è perfetto per la ricostruzione di parti ferrose corrose, per saldare lamiere mediante la filettatura dello stucco indurito, restaurare auto e spessorare fino a 10 cm.
Lo stucco metallico  xxx  può essere utilizzato nel settore meccanico, nell'industria, nell'aviazione, in carrozzeria e nella carrozzeria industriale. Per esempio per travi in ferro, per rispristinare il sitema di scarico dell'auto, per blocchi motore, per i carter, per teste di cilindri, per serbatoi bucati ed essendo non-conduttivo è adatto per l'isolamento elettrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo informarvi che con un mio amico abbiamo saldato il foro con fiamma  e filo di lega bassofondente, per ora ok. comunque Era ok anche lo stucco metallico...

Lo scambiatore era montato dalla fabbrica con una grado di inclinazione opposta allo scarico posteriore quindi si formava costantemente un deposito ferrugginoso che ha corroso; Ristabilito la pendenza...

 

cari salutu

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...