Vai al contenuto
PLC Forum


componente smd non riconosciuto


martin1984

Messaggi consigliati

non vedo connettori per programmare il chip winbond  , ma non è un problema per programmarlo perche ho il programmatore esterno è solo il firmaware da caricarci che non so dove trovarlo !

 

sono riuscito a trovare in italia il chip  FH8520 al costo di15euro

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti


non vedo connettori per programmare il chip winbond

Io facevo riferimento al chip FH8520, in quanto in teoria è lui da sostituire.

Comunque prima di sostituire il componente, verifica tutti i componenti che sono collegati al segnale video, in quanto potrebbero aver subito danni.

Sotto al componente bruciato, è presente una resistenza collegata al segnale video, analizza dove và il segnale, e controlla tutti i componenti ad essa collegati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

oggi mi è arrivato il chip , ma prima di provare ad montarlo , volevo una chiarezza su un componente che metto nella foto  , è un fusibile ? ha sigla   

DG 3R 090M

 

wr5mw.jpgk1cndc.jpg

 

Modificato: da martin1984
Link al commento
Condividi su altri siti

ok dunque quello non impedisce l'accensione , si puo testare con il tester ?

 

Questo spiega la domanda di GiRock.

Ti ha scritto che è uno scaricatore a gas da 90V, come si può provarlo con il tesetr? solo alimentanddolo con tensione maggiore e verificare che si stabilizzino 90V circa ai suoi capi.

Se è guasto potrebbe inpedire l'accensione della scheda, dipende dove e come è stato inserito.

Link al commento
Condividi su altri siti

si è montato su un circuito che viene alimentato a 12v

 da quello che ho potuto vedere , da un lato è collegato al positivo in alimetazione in entrata a 12volt e l'altro capo è collegato ad l'uscita video

 

per essersi guasto deve avere avuto una tensione  piu alta di 90volt ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ancora per il distubo ma siccome non sono abituato a lavorare con questi chip FH8520 , sono riuscito ad staccare quello vecchio , ma ho difficolta a saldare quello nuovo perche quando vado ad riscaldare il chip si muove ed non si salda sulle piste corrette ,

 

c'è qualche procedura particolare per farlo rimanere allineato durante la saldatura con aria calda ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Pulisci bene le piazzole del componente, compreso il power pad, con trecciola e flussante, successivamente deposita un sottile strato si stagno su tutti i pads, il più uniforme possibile.Deposita del flussante su tutti i pads da saldare, e poi centra il componente sul pcb.Con un saldatore a punta sottile, cerca di "puntare" il componente, saldando i pads più esterni  agli angoli dello stesso.Una volta fissato il componente, con un flusso d'aria basso, tale da non spostare il componente, riscalda il componente fino a quando lo stagno si scioglie.L'ideale è fare tutta l'operazione facendo un preheating della scheda.

Se non riesci a regolare il flusso d'aria, in modo tale da non spostare il componente, puoi pensare, una volta "puntato" il componente di tenerlo bloccato con un piccolo cacciavite/pinzetta metallica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho saldato il componete ed è andata bene è venuto benissimo , pero quando ho acceso ha emesso del fumo sul pin (che ho fatto la freccia ) , ma prima di saldarlo ho misurato tutte i condensatori smd collegati ad i pin ed non ho trovato nessun corto , diciamo che col tester in posizione diodo  e il puntale nero sulla massa ed il positivo sul condensatore tutti valori circa 870 che dovrebbe andare bene mi sembra ? 2eduqki.jpg

 

secondo te è normale queto valore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

messo il nuovo chip , ma sempe non si vede nulla

non è che la telecamra è a 1200tvl non si riesca a vedere su una normale tv con igressi vga ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...