Vai al contenuto
PLC Forum


TESTI DI SEGNALAZIONE


Joppis

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

avrei la necessità di poter eseguire questo tipo di funzione su Logo 8 ma non so come fare:

spesso utilizzo le finestre testi di segnalazione con all'interno i parametri che premendo tasto esc posso poi modificare, ora invece

avrei bisogno dalla finestra testo di segnalazione del logo e del tastierino eventuale che sia il td o un hmi qualsiasi (ma mi interessa di piu' dal display logo)

di poter attivare per esempio un merker selezionando o dandogli on/off un parametro o non so cosa sul display del logo all'interno della finestra testo di segnalazione corrente

 

grazie per l'aiuto

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Giuseppe Signorella

Ricordo che dal software del logo in fare di configurazione, puoi decidere se un testo può essere visualizzato solo sul display del PLC, oppure solo su quello del TD o  entrambi.

Ciao

Modificato: da Giuseppe Signorella
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Sig. Giuseppe

si in fase di configurazione si può impostare se le visualizzazioni averle su display logo , su logo td o entrambe,

quello che chiedevo io e come fare per utilizzare tramite un testo di segnalazione la possibilità di settare a 1 o 0 un merker o un'uscita

si possono modificare per esempio i temporizzatori ma attivare qualcosa nello stesso modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe Signorella

Non mi risulta che si possa fare.

Credo che si possa visualizzare il suo stato sul display (assegnandogli anche un testo da visualizzare),  ma non modificarlo.

Se hai la necessità di invertire uno ho più bit dal display puoi utilizzare la funzione di (interruttore software) Quello può essere modificato da display.

Se lo leghi alla finestra visualizzata, lo stesso interruttore (O gruppo di interruttore) può asservire funzioni differenti in base allo alla finestra visualizzata.

Sig. Giuseppe

Giuseppe e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe,

stavo 'giocando' con 'l'interruttore software' e piu o meno ho visto che se l'enable arriva ma il suo stato è off rimane off

mentre se l'enable arriva e il suo stato è on posso portarlo a off e viceversa. Siccome al momento non ho sotto mano un logo

per fare una prova fisica ( dato che per es. i tasti freccia funzionano abbinati solo all'esc) volevo chiederti se sapevi già la procedura

per cambiare stato dell'inetrruttore software dalla finestra testo di segnalazione

 

grazie per il  momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Joppis

per modificare lo stato ti basta tenere premuto ESC quando la finestra e` attiva, se ci sono piu parametri puoi spostare il cursore tra questi, poi per modificarne uno premi ok. Nel tuo caso hai due possibilita (ON/OFF) ma se fosse un valore analogico allora potresti scorrere tutti i decimali

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...