Vai al contenuto
PLC Forum


Riello Caldariello 24kis in Blocco (Led Rosso Fisso ) - Non riesco a Sbloccarla


kekko82s

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Mi chiamo Francesco

Dunque dunque. In questi giorni per ovvi motivi, ho acceso la mia caldaia riello caldariello 24. Durante il giorno alcun problema, arrivo alla sera, e l'acqua calda non arriva più. 

Vado a controllare e vedo questo led rosso fisso. 

Provo a metterla in posizione sblocco, poi su winter e niente. Rimane rosso. Provo a metterlo in posizione reset e poi winter e nulla.  Provo a staccare la corrente per un po', riaccendo e sempre rosso fisso. La caldaia non si mi sblocca più e non so come sbloccarla.

Mi imbarazza un po', ma non posso al momento chiamare un tecnico, (l'anno scorso mi prese 180€, poi ho saputo che il problema era la sonda ntc, 5€... ) ma è pur sempre vero che senza acqua calda e riscaldamento, sto veramente bubbolando di freddo. Vi chiedo un aiuto se non altro per riuscire a sbloccarla. Non so cosa possa essere.. 

Mettendo che sia la sonda ntc, una volta cambiata eventualmente come levo il blocco? Non so se più in qualche modo bypassare il blocco..

Ecco le immagini come vi dicevo del modello e del led fisso: 

[IMG]http://s7.postimg.org/akdyqb7pz/20151130_165454.jpg[/IMG]


[IMG]http://s7.postimg.org/t18dh4no7/20151130_165501.jpg[/IMG]


[IMG]http://s7.postimg.org/ghhu74ouv/20151130_165507.jpg[/IMG] 

Spero che possiate aiutarmi a rinsavirla.. 

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema dovrebbe essere lo stesso o la sonda sullo scambiatore, oppure è intervenuto il termostato di sicurezza vicino a lui che ha il riarmo manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kaotic, grazie per la tua veloce risposta..

Quindi mi dici che intanto acquisto la sonda (quella dello scambiatore non ho idea di dove si trovi nella caldaia).

E poi come si riarma manualmente? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

devi togliere il mantello alla caldaia, la sonda e il termostato sono montati sullo scambiatore, il termostato è sotto una pippetta nera, e dovrebbe avere un pulsantino per il riarmo manuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Kaotik, grazie ancora.


Dunque la caldaia è smontata ed ovviamente al momento ho staccato la corrente.

Queste sono alcune immagini:

Suppongo la pipetta sia questa

20151201_145836.jpg

La levo ma non vedo pulsantini.. :toobad:

20151201_145901.jpg

Questa è la caldaia

20151201_145826.jpg

Modificato: da kekko82s
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao kaotic! Dunque, seguendo un po' le tue intuizioni, e guardando sempre su alcuni post di questo sito, ho provato ad invertire le due sonde ntc.

La caldaia è ripartita, ma appena si accende fa una serie di STONCK STOTOTONCK.

Una sonda era completamente annerita, l'ho un po' raschiata, Inoltre da sempre ho problemi anche con acqua calda: ovvero viene calda (ustionante), poi fredda, poi calda. DIciamo ogni 20 secondi (infatti la fiamma sta accesa, poi si spenge, si riaccende etc..) Che sia instabile solo a causa delle sonde?

Grazie davvero ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...