Vai al contenuto
PLC Forum


come realizzare saldature lucenti?


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti. volevo sapere se avete qualche segreto nella saldatura, per realizzare saldature dall'aspetto lucente.

ultimamente quando saldo, o  ripasso su telai tv,  le saldature escono abbastanza lucenti , pero poi per pulire da residui  di saldatura uso l'alcool isopropilico, e li le saldature tendono a perdere la lucentezza , eppure l'alcool isopropilico e detergente e usato proprio per questo scopo . secondo voi dovrei evitare di usare l'alcool per la pulizia delle saldature? voi usate qualche particolare sistema?

Link al commento
Condividi su altri siti


Trielina e pennello con setole tagliate

anche io fino a poco tempo fa usavo trielina con pennello o spazzolino da denti, ma le saldature specialmente su schede vecchie si  opacizzavano  ugualmente forse e dovuto a quella polverina nera che si deposita nelle schede vecchie .

ma all'ora l'alcool isopropilico in elettronica quando si usa? se non sbaglio avevo sentito che la trielina era stata bandita dal commercio perché cancerogena , e quindi al suo posto si utilizzava l'alcool.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual'è il problema seppure opacizzano??

 

Esatto... che guardiamo l'estetica pure nelle saldature ora? :huh:

 

Saldature lucide di solito hanno pure una buona possibilità di essere fredde tra l'altro... sinceramente non credo di aver mai lucidato le mie saldature, né prestato attenzione al fatto che poi fossero lucide... io guardo solo di aver fatto una buona saldatura specie su piedini grossi... nessuno di quelli a cui ho restituito un tv riparato è andato poi a smontarlo per controllare la lucentezza delle saldature ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno di quelli a cui ho restituito un tv riparato è andato poi a smontarlo per controllare la lucentezza delle saldature ;)

io invece le opacizzo proprio per quello... :ninja:;)

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sarò  fissato ma anche l'occhio ha la sua parte :smile:  anche  per  visualizzare appunto  saldature  fredde.    a questo punto per avere saldature lucide  e meglio non usare nessun prodotto per pulire  le saldature ,  anzi penso che la pattina  del  flussante   che  rimane   nella  fusione faccia  da protezione  contro l'osservazione.Cosa ne pensate?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...