Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Candy GOY 105 con errore 5?


modali

Messaggi consigliati

Salve a tutti, da 6 anni ho la lavatrice Candy GOY 105-07S di cui non sono per nulla contento. La sicurezza dell  serratura dell'oblò non ha mai funzionato (sostituita 2 volte) e 9 volte su 10 la macchina non parte. Spesso non centrifuga, credo che il problema sia il cestello molto grande e poco profondo e quindi tende a sbilanciarsi. Da qualche giorno si blocca all'inizio del lavaggio o in altri momenti e lampeggia (5 volte) il led del tasto sporco difficile (quello con la maglietta macchiata stilizzata). Ho letto che potrebbe trattarsi della sonda NTC della temperatura che potrebbe essere guasta o con un contatto fasullo. Secondo voi provare a misurare la resistenza con il multimetro e vedere se è imotrno ai 20K Ohm come ho letto su un forum? In alternativa proverei a sostituire la sonda e in ultima analisi a sostituire la lavatrice. Purtroppo sono vincolato a prenderne una da 33/35 cm di profondità e so che non sono prodotti performanti. Da una ricerca in rete ho visto questi modelli, un consiglio? 

Grazie, saluti, David.

INDESITIWUD 41252 C ECO
INDESITIWUD 41051 C ECO
CANDYGV3 115D2-01
ZEROWATTOZ3 084 1D-30
HOTPOINTWMUG 501 EU
ELECTROLUXRWM1044EDW
SMEGLBW84S
Link al commento
Condividi su altri siti


AGGIORNAMENTO

Ho provato a misurare la resistenza con il multimetro e ho trovato un valore di 16K Ohm che scende all'aumentare della temperatura. I contatti sono in buono stato, per sicurezza ho stretto un pò gli spinotti. Ha fatto tre lavaggi bene e poi al quarto si è nuovamente bloccata (nella fase di risciacquo) con lo stesso lampeggio. Qualche consiglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Ho un problema simile lampeggiano le due spie 90° e maglietta ad ogni tentativo di programma, questo dopo aver risolto un intasamento della pompa di scarico, forse è andata acqua in  qualche parte importante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Candy (modello GVW45 385TWC, un catorcio mai visto che in 4 anni ne ha avute letteralmente di tutti i colori, vorrei denunciarli) adesso ha preso a fermarsi, prima a inizio programma con spia sportello lampeggiante, poi durante il programma con codici errore diversi di volta in volta (ha mostrato come minimo i codici 03, 04, 08) e ora, ultimo sviluppo della giornata odierna, parte il programma selezionato ma dopo meno di mezzo minuto si ferma immobile e non va più (senza mostrare errore, il display rimane "congelato" come è). Ruotando il selettore di programma la lavasciuga si spegne correttamente e consente poi il riavvio di un programma, ma con medesimo risultato.

A parte l'ovvia ulteriore premessa che mai più Candy per il resto della mia vita, ho descritto quanto sopra perché, nel mio caso, riesco temporaneamente ad azzerare i problemi in corso e fare ritornate la lavatrice funzionante, solo > lasciandola staccata dalla corrente per almeno una giornata intera <.

La cosa non risolve, perché poi i problemi di errori a casaccio si ripresentano, però magari tiro un paio di settimane con la lavatrice funzionante. Ormai ho preso a staccarla dalla corrente appena penso di non uitiilzzarla per le prossime 25 ore preventivamente, sperando di prevenire gli errori. Comunque catorci assoluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche la mia Candy (modello GVW45 385TWC, un catorcio mai visto che in 4 anni ne ha avute letteralmente di tutti i colori, vorrei denunciarli) adesso ha preso a fermarsi, prima a inizio programma con spia sportello lampeggiante, poi durante il programma con codici errore diversi di volta in volta (ha mostrato come minimo i codici 03, 04, 08) e ora, ultimo sviluppo della giornata odierna, parte il programma selezionato ma dopo meno di mezzo minuto si ferma immobile e non va più (senza mostrare errore, il display rimane "congelato" come è). Ruotando il selettore di programma la lavasciuga si spegne correttamente e consente poi il riavvio di un programma, ma con medesimo risultato.

A parte l'ovvia ulteriore premessa che mai più Candy per il resto della mia vita, ho descritto quanto sopra perché, nel mio caso, riesco temporaneamente ad azzerare i problemi in corso e fare ritornate la lavatrice funzionante, solo > lasciandola staccata dalla corrente per almeno una giornata intera <.

La cosa non risolve, perché poi i problemi di errori a casaccio si ripresentano, però magari tiro un paio di settimane con la lavatrice funzionante. Ormai ho preso a staccarla dalla corrente appena penso di non uitiilzzarla per le prossime 24 ore preventivamente, sperando di prevenire gli errori. Comunque catorci assoluti.

(link al mio topic dove ne parlo: https://www.plcforum.it/f/topic/262866-lavasciuga-candy-si-ferma-con-codici-errori-diversi/ )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Drspla e Plcfabio, il regolamento vieta di accodarsi a discussioni di altri.

Per favore apritene una vostra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...