Vai al contenuto
PLC Forum


Asciugatrice Bosch/Siemens selfcleaning


7polo9

Messaggi consigliati

Le asciugatrici Bosch/Siemens hanno il sistema di autopulizia del condensatore che viene effettuato, da quel che ho capito, usando l'acqua di condensa accumulata nel cassetto. Io sto valutando l'acquisto di lavatrice + asciugatrice, da incolonnare per motivo di spazio. Per lo stesso motivo mi risulterebbe anche impossibile la completa estrazione del cassetto dell'acqua di condensa. Ho circa 105cm disponibili in profondità, dove posizionare una ipotetica Bosch/Siemens da 65cm + spazio posteriore per lo scarico: non bastano per garantire l'estrazione del cassetto. Nel caso collegassi l'uscita dell'acqua di condensa direttamente allo scarico, potrei "dimenticarmi" dell'esitenza del cassetto condensa o la sua estrazione deve comunque essere sempre garantita per puliza/manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel caso il cassetto di condensa dovesse sempre essere accessibile ed estraibile (anche con collegamento allo scarico) dovrei accantonare le Bosch/Siemens, dirigendomi verso altri modelli come SMEG (lavatrice WHT814LSIT + asciugatrice DHT83LIT-1) oppure, con costi decisamente superiori, MIELE (lavatrice WDA111 + asciugatrice TKB150WP: 800 euro totali in più rispetto alla colonna SMEG). Ho letto l'interessamente thread sul rapporto kg/volume del cestello: le SMEG da 8kg sarebbero in realtà circa 6kg (118 litri per asciugatrice, dato ufficiale non trovato per la lavatrice)mentre la colonna  MIELE da7kg sarebbe in realtà da 5,5kg (54 l la lavatrice, 120 l asciugatrice)

 

 
Link al commento
Condividi su altri siti

dal servizio clienti di bosch e siemens non ho ricevuto risposte chiarificatrici in merito al cassetto condensa acqua. credo quindi sia meglio abbandonare questa pista (gruppo BSH) per non dover "smontare la colonna", in uno spazio già di suo angusto,  ogni volta che devo accedere al cassetto. MIELE WDA111 + TKB150WP... che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando su un qualsiasi prodotto scrivono "autopulente", in realtà è una supercazzola che non significa nulla.

 

Qualsiasi apparecchio ha delle parti che si sporcano e se non provvedi alla pulizia di quelle parti, l'apparecchio funziona male o non funziona per niente.

 

Non ho idea di come siano i prodotti Mìele che hai adocchiato, non ho esperienza diretta, ma di sicuro è uno dei pochi marchi che ancora da garanzia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Darlington, ti ringrazio per la risposta. Mi sono convinto ad abbandonare l'opzione Bosch/Siemens proprio per il condensatore autopulente in quanto con lo spazio a disposizione non potrei estrarre agevolmente il cassetto di raccolta condensa nel caso fosse (come dici tu) sporco o altro. Per quanto riguarda i prodotti Miele citati, questi  sono gli entry level del brand. La lavatrice non ha funzioni particolari, i programmi sono semplici con poche opzioni (breve/ammollo/prelavaggio e possibilità di aumentare i risciacqui). Parliamo di 800/900 euro ad articolo, il doppio dei modelli medi degli altri brand.

Link al commento
Condividi su altri siti

il doppio dei modelli medi degli altri brand

 

Con la differenza che sono costruiti un centinaio di volte meglio dei modelli medi degli altri brand.

 

Almeno in quel caso paghi per qualità ed affidabilità (nonché per il fatto che tra 20 anni se cercherai i ricambi li troverai), non per i led blu, il cicalino, il display a colori, la partenza via cellulare e altre fetecchie inutili messe per giustificare il prezzo alto di un prodotto scadente e costruito al risparmio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...