Vai al contenuto
PLC Forum


Crepa sul cestello lavatrice


Arturo663

Messaggi consigliati

Salve amici ho urgentemente bisogno di un vostro consigio non so come ma si è fatta una fessura a taglio sull cestello di una lavatrice come posso ripararlo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Brasatura dolce... una volta che lo avrai smontato... ma dove si è formata? sul punto di giunzione? (i cestelli di solito vengono fabbricati partendo da una lamina di acciaio che poi viene arrotolata e chiusa)

Link al commento
Condividi su altri siti

dhfmv6.jpgSi salve Darlington in pratica si è creata sotto sul lato destro o provata a siggilarla con della colla a caldo (come si puo notare in foto) ma non credo che sia una buona soluzioe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ma allora è sulla vasca, non sul cestello ;)

 

Comunque confermo la brasatura a cannello... è l'unica soluzione su lamiera così sottile... forse si può saldare anche a TIG ma devi trovare qualcuno che lo sappia fare e che abbia i macchinari adeguati

Link al commento
Condividi su altri siti

si scusami sulla vasca :P se trovo un bravo saldatore che dici me la riesce a saldare anche senza smontarla? 

Modificato: da Arturo663
Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio se la smonti... il calore rischia di danneggiare parti in plastica o in gomma, come supporti, ammortizzatori, la guarnizione dell'oblò, il soffione d'ingresso acqua... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad una Ariston Quadrifoglio (vasca smaltata) ho risolto dall'esterno col silicone nero, che regge fino ai 120°, ma la crepa era un po' sopra il livello dell'acqua. Qui è probabile che il peso dell'acqua spinga il rattoppo e torni a scolare.

Comunque le Robotline sono eterne e meritano di essere comunque riparate!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio ciccio 27, di fatti la mia intenzione è di ripararla ieri la smontai per intera la vasca ed ora la porto ad un saldatore fidato :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...