Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice INDESIT WITL 86 - non risponde e tutte le spie lampeggianti


Federico_87

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

sono uno studente in affitto e pochi giorni fa la lavatrice del mio appartamento all'accensione mostra tutte le spie lampeggianti e non risponde a nessun tasto. Lo scarno manuale d'uso non consiglia niente in particolare se non di premere il tasto reset/accensione e lasciare la lavatrice staccata dalla spina per circa tot secondi quindi riprovare ad accenderla.

Ovviamente non funziona, e una volta re-inserita la spina le spie tornano a lampeggiare tutte assieme.

Premesso che la lavatrice è stata comprata dal proprietario credo una decina di anni fa (e nell'ultimo anno e mezzo è stata utilizzata da me che sono subentrato nella casa), prima di chiamare un tecnico volevo farmi un'idea di quale potesse essere il problema (e il relativo costo): ho verificato che non ci fossero ostruzioni al cestello e che il filtro fosse pulito etc.

Leggendo altre discussioni ho immaginato che possa essere un problema della scheda elettronica (condensatore da sostituire?) ma vorrei chiedere anche il vostro parere :)

Grazie in anticipo a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


La scheda è sotto il cruscotto (levi le due viti posteriori e il tutto intuitivamente si solleva), e ci saranno proprio uno o più condensatori elettrolitici gonfi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...