Vai al contenuto
PLC Forum


THOMSON 32WM402 telaio ETC210 – immagine deformata


Messaggi consigliati

Saluti a tutti… ho un problema con TV CRT 16:9 modello THOMSON 32WM402 telaio ETC210 tubo thomson W76ELC011X124. Due anni fa tv spento codice errore 45 riparato sostituendo condensatore cl035 che risultava gonfio e sostituito a titolo precauzionale anche se risultava buono cl031. Ora la tv funziona ma da alcuni giorni lo schermo ha “credo” l’effetto a  clessidra. Ho provato a vedere nel service-mode se comparivano errori, nessun errore, ho provato anche a regolare la geometria ma non risolvo niente. Mi dareste una mano? grazie.

tv thomson.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

prima di effettuare regolazioni in SM,devi eliminare il difetto.Sicuramente qualche transistor,diodo o anche la stessa bobina e/w hanno qualche problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo con pazienza farò i controlli, ti chiedo un altro consiglio, sempre che tu abbia sotto mano lo schema, passo a tappeto dall’uscita orizzontale Tl010 2sc5588 fino al mosfet Tl029 IRF630FP?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

dovresti verificare tutto il circuito est ovest ,con oscilloscopio,a partire dalla generazione della parabola fino ai diodi modulatori,dando la precedenza ai componenti stressati da tensioni elevate

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...