Vai al contenuto
PLC Forum


tv nordmende spectra CV 5501 crt spento


darlinton

Messaggi consigliati

salve a tutti, vi invio sinceri auguri  di buone feste.

 

mi e' rientrato un tv  nord mend a tubo catodico   modello spectra CV 5501   che non  da segni di vita  la sola tensione presente e' la 300 volt presente sul  condensatore., sono sprovvisto di schema . ringrazio anticipatamente chi mi puo'essere di aiuto.

 

 

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


l'unica tensione presente sul pin 16 del  Tea  2261   anziche'   i famosi  13 volt mi ritrovo 4,7, gradirei  se qualcuno  e' in posesso della schema  mi farebbe una grande cortesia e eventualmente mi puo' dare  delle dritte. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Per cortesia non sollecitare.

Il periodo è decisamente particolare,quindi cerca di avere pazienza.

 

Il telaio dovrebbe essere un F 20-9
Scaricalo da QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

 ho  dato uno sguardo  allo schema ma non e' uguale  perche' nell'alimentazione  del tv che ho in laboratorio c'e il circuito integrato TEA 2261  invece nello schema che mi  hai inviato tu non esiste questo i.c. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

 

Guarda meglio la targhetta identificativa che trovi sullo schienale o sullo chassis del TV e riporta qui tutti i dati

Modificato: da Fulvio Persano
Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato in laboratorio e ho guardato con molta attenzione  sia sul coperchio che dentro il telaio e non ho trovato  altre  scritte all'infuori di quelle che ho citato,comunque  e' simile al telaio  icc7 ma non so esattamente se corrispondono le sigle delle resistenze e degli altri componenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono riuscito ad individuare  una targhettina picclla che si era insidiata tra due condensatori probabilmente questo e' il telaio infatti c'e  scritto: 11F1CC7 -F23  quindi presumo che sia il telaio  F 23 ma io non sono stato in grado di trovarlo lo schema.

 

Modificato: da darlinton
Link al commento
Condividi su altri siti

sul piedino 13 del i.c tea 2261 anziche ritrovarmi ia tensione di 13 volt ho 4,7 

 premetto che ho sostituito  oltre ai condensatori elettrolitici anche il tea (tolto da un tv mivar  funzionante al 100%)   e la resistenza da 39 kohm 

altre dritte? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sul piedino 13 del i.c tea 2261 anziche ritrovarmi ia tensione di 13 volt ho 4,7 

Il pin 13 è a massa. Forse volevi dire pin 16.

Se la tensione è variabile l'alimentatore è in protezione per carichi eccessivi sul secondario.

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo,ho sbagliato  chiedo scusa  dovevo scrivere piedino 16  non la tensione non e variabile e fissa 4,7 volt ,posso chiedere una cosa dalla parte opposta della resistenza RP 06  da 39  kohm  la tensione e' 56 volt e' normale?

Modificato: da darlinton
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...