Vai al contenuto
PLC Forum


Componente smd a 8 piedini


atinodemeio

Messaggi consigliati

Salve e auguri per il nuovo anno a tutti, ho un componente smd cotto su una ip cam se leggo bene si tratta di 8002 A e seconda dicitura sembra 1524a o 1324a, qualcuno sa dirmi di cosa si tratta e dove reperirlo.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli 8002 sono amplificatori audio (due ampli per fare configurazione a ponte), li trovi anche su Amazon...

Nel caso, prova a postare una foto per vedere se è proprio lui, dato che mi chiedo che ci faccia un finale audio in una IPcam...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta. Infatti l'ho trovato in Cina dove viene dichiarato stabilizzatore di tensione (?), andrebbe in sintonia con quello che è successo, La Ip cam si è guastata dopo che ho  provato a farla funzionare con una batteria a 6 volt (funziona a 5V), ha funzionato solo per poco tempo. Ora si accende si accendono i led infrarossi, ma non si connette ad internet, l'ho aperta ed ho notato che questo integrato( 8002A 132A o 1521A) è cotto. Ma se è un amplificatore audio non centra con il fatto che non si connette a internet. Ti posto il link e la foto della basetta. Grazie

http://it.aliexpress.com/item/1PCS-8002A-MD8002A-SOP-8-new-original-audio-amplifier-chip/32481153381.html?ws_ab_test=searchweb201556_3,searchweb201644_2_79_78_77_82_80_62_81,searchweb201560_6#magnet-ads

IMG_20160102_143504.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla foto (non molto a fuoco nella parte interessata), riesco più o meno a intuire che i componenti esterni e piedinatura sono quelli dell'amplificatore a ponte (quindi dual amp) 8002A, che tra l'altro è lo stesso che hai indicato nel tuo link (guarda il titolo e l'indirizzo: audio amp.). Non so come sia utilizzato, ma pare proprio sia lui, forse per comandare una bobina di messa a fuoco? Gli altri numeri sembrano il lotto di produzione.

Tra le sue specifiche si nota che 6Vdc è la sua tensione massima, che spiegherebbe lo scoppio. Soprattutto perché se usato come amplificatore, probabilmente era alimentato direttamente, mentre forse gli altri IC erano alimentati mediante un regolatore (per esempio, il micro, le interfacce e la camera forse andavano a 3,3V). Se invece anche loro erano alimentati diretti al teorico 5V dove hai messo la batteria (che una 6V nominali al piombo, per esempio, arriva anche a 6,6V o più se bella carica, per non parlare delle pile stilo...) nel qual caso temo che tu abbia distrutto un po' di più (per esempio chi si occupa di interfacciarsi con la Ethernet...).

Per provare, dissalda l'integrato, se è quello che credo, dovrebbe avere il +5V al pin 6. Alimenta l'oggetto a 5V e controlla se questo è presente e stabile, proprio a quel pin. Se poi addirittura ti dovesse comunicare, allora procedi ad acquistare l'integrato, altrimenti temo sia diventato roba da cestino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...