Vai al contenuto
PLC Forum


Whirlpool AWO/D8810 va a spasso


eliodoro

Messaggi consigliati

Buonasera,

Ho sotto riparazione questa lavatrice della Whirlpool  che a detta del cliente va a spasso per il bagno.

Come da prassi mi reco a casa del cliente e dopo aver controllato i piedini se erano livellati, molle, ammortizzatori

e i contrappesi della vasca (risultati tutti a posto) ho fatto fare una serie di centrifughe con e senza carico

senza che la lavatrice si muovesse di un millimetro!!!....Insomma dopo vari giorni di prove e riprove con il cliente

(il quale mi ha detto che non sempre si muove ma solo al volte)

ho beccato il problema...e cioe' la lavatrice verso la fine del lavaggio (fase del risciacquo) nel momento in cui

dovrebbe sistemare/distribuire  il carico dei panni prima della centrifuga nel momento in cui parte il motore 

che dovrebbe girare lentamente a destra e a sinistra per 2-3 giri, appunto per sistemare il carico,

il cestello si muove di colpo che genera a sua volta un sobbalzo della lavatrice o a dx o a sx spostandola

addirittura di 10 cm questo si ripete due o tre volte per poi partire la centrifuga che esegue regolarmente.

Secondo me e' come se il motore in questa fase del lavaggio partisse di botto al massimo dei giri per un attimo 

(cioe' solo in partenza) provocando il sobbalzo e poi girare regolarmente... Cosa ne pensate?

Grazie per la vostra opinione, Eliodor

a vo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve Diomede,

Le spazzole sono state cambiate da poco (prima di natale) che erano terminate ed avevo detto al cliente

che potevano essere la causa del movimento ma la colpa non era sicuramente la loro.....

Pensi che la tachimetrica potrebbe innescare il movimento?

Grazie, eliodoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
Fulvio Persano

Ciao Sandro Cecchi e benvenuto.

 

Non ti accodare a discussioni altrui e vecchie di mesi,ma aprine sempre una solo tua.

 

:smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...