Vai al contenuto
PLC Forum


[indesit IWC71082] Rumore di martellamento durante centrifuga


Sardanapalo

Messaggi consigliati


  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Ciccio 27

    18

  • Sardanapalo

    18

  • Claudio1964

    3

  • alesicilia

    2

Stefano Dalmo

 Non  so  e non avendola sotto le mani   la puleggia  non  posso dare    per certo quello che mi accingo a dire    ,  ma  questo fatto capita perchè  la puleggia essendo in  materiale plastico  o similare , ha preso gioco  nell'incastro  rettangolare  che va  a calzare sull'asse del cestello  per cui  il movimento di spostamento sull'asse   ,  nei due sensi   , in base alla rotazione del motore  , comporta che si comincia ad allentare il bullone torx   fino a che si svita al punto tale che  o inizia il  tipico rumore di cui parli   o che  la cinghia   esce fuori dalla puleggia  .

 La soluzione è sostituire  la puleggia di plastica  con  quella di metallo , venduta  proprio come ricambio  di questa  .

  Il frenafiletti è già presente    sul bullone originale che  adesso fissa  la puleggia .

 Nulla  ti vieta  di rimetterlo  , ma  se  lo rifà gia sai cosa fare   .

 Il gioco tra le due  parti   lo puoi vedere   svitando del tutto  il bullone   che essendo a testa larga  toglie la visuale  del gioco.  Va di quà e di là sull'asse.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 months later...

RISOLTO Lavatrice Indesit martellamento come registrato da altro utente e udibile a questo link ; https://clyp.it/24pj5tmr

Dopo 3 minuti di osservazione durante la centrifuga  del lato posteriore con il pannello rimosso ho notato che le oscillazioni dell' intero corpo motore  e cestello venivano assorbite da due ammortizzatori telescopici fissati tra base della lavatrice e cestello ; ho spruzzato dello spray al silicone sugli stantuffi di detti ammortizzatori e voilà , silenzio immediato !

Credo sarebbe meglio utilizzare del grasso che sicuramente durerebbe più a lungo ma nel peggiore dei casi dovrò ripetere il trattamento quando si ripresenterà il problema, Enjoy !

Paolomike

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...