Vai al contenuto
PLC Forum


Lavasciuga LG F14A8RD - GRAZIE!! Per i consigli sull'acquisto effettuato


HomoPigrus

Messaggi consigliati


Termocentrifuga era il termine utilizzato da Candy per indicare il riscaldamento dell'acqua dell'ultimo risciacquo in maniera che la centrifuga "asciugasse" di più...

LG non fa termocentrifuga ma inserendo l'opzione Risciacquo Antiallergico... l'ultimo risicacquo si scalda ! :P

Per il discorso asciugatura... è migliore di altri perché non ferma la centrifuga, srotola e poi riparte a centrifugare scaldando (vedi Indesit), ma inizia  a scaldare prima del srotolamento... decelerando in maniera progressiva... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao HomoPigrus,

Anch'io ho acquistato questa lavasciuga. Ho riscontrato però un odore particolare nell'utilizzo nel ciclo lavasciuga, sembra quasi sia un odore di guarnizioni/gomma dolciastra bruciacchiata, che mi impregna la biancheria. Lo riscontri anche tu?
Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici che posso sta sereno WaterSystem? La questione mi stava facendo dubitare sulla scelta fatta alla luce del fatto che una parente, acquistata una lavasciuga Bosch non aveva riscontrato alcun problema del genere 

Nel mio caso, dopo quanti lavaggi indicativamente potrei auspicare di far sparire ques'odore? c'è qualcosa che è possibile fare x velocizzare questa sparizione?

Grazie mille WaterSystem

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Si che puoi stare tranquillo. Già le lavatrici quando sono nuove hanno quell'odore caratteristico (che io adoro! :P), le lavasciuga ancora peggio perché i componenti interni sono ricoperti di cera protettiva. Dopo quanti lavaggi (o meglio quante asciugature) si toglie l'odore non saprei dirti, tu usala tranquillamente e nel giro di poche settimane non sentirai più nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io proverei a mandare un'asciugatura a vuoto. Innanzitutto, appena nuova avete fatto il lavaggio a vuoto a 60 gradi come scritto nel libretto ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie WaterSystem, ma non so come tu faccia ad adorare quell'odore...;-)...la biancheria e gli asciugamani si impregnano e il profumo dell'ammorbidente scompare completamente con quell'odore.

Alesicilia, ho già fatto il lavaggio a 60 gradi, ma ora a distanza di una 10 di lavaggi, quell'odore rimane. Ci possono essere delle controindicazioni nel far fare un'asciugatura a vuoto? Mi verrebbe voglia di provare pure questa...

In alternativa, altre idee? richiedo l'intervento dell'assistenza... :-(

Modificato: da laurentius_73
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Le LG hanno una speciale combinazione di tasti che serve a fare la pulizia della vasca. La temperatura dell'acqua viene raggiunta a circa 70 gradi se non sbaglio, e il cestello compie lunghe rotazioni energiche, talmente veloci che l'acqua bollente arriva anche nel condotto di asciugatura (ma non nella parte superiore purtroppo). Potresti provare ad eseguirlo, ma mi raccomando senza detersivo, o al massimo con una 15ina di ml di detersivo in polvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Salve,

Da qualche settimana la LG ha iniziato a non "asciugare" più i panni con i soliti cicli. Ho chiamato il tecnico LG a casa e ha detto che non funziona perchè i pelucchi hanno intasato il filtro (credo) e che per ripararla ci vogliono 300 euro, che poi è il costo del ritiro della macchina in laboratorio e dello "scarrozzamento" del cestello in quanto il filtro sarebbe dietro.

Ora io non sono un esperto ma è possibile che una macchina che asciuga capi possa non funzionare per questa ragione e che soprattutto la LG non abbia progettato un metodo semplice di riparazione/pulizia del filtro per questo tipo di failure che inevitabilmente accadrà asciugando?

Dovrei buttarla via e cambiarla a questo punto perchè spendere 300 euro per riparare un usato non ha senso.

.!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...