Vai al contenuto
PLC Forum


ricerca componente


beonardo

Messaggi consigliati

Non riesco a trovare nel negozio dove di solito mi rifornisco  l'Jfet 2N3819 mi dicono che è un componente vecchio . Mi serve per sostituirlo nello stadio preamplificatore di un ricevitore oc che ho costruito in passato. Nel rimetterlo in funzione ho tranciato un gambetta. Qualcuno mi saprebbe indicare con quale corrispondente piu recente potrei sostituiro? Oppure qualche negozio in provincia di milano dove potrei trovarlo?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti ringrazio , ma da autodidatta mi chiedo anzi ti prego di spiegarmi perchè puo essere  compatibile con 10 volt in più e perchè viene riportato un segno meno davanti al 35. Ad onor del vero per il 2N3819 avevo trovato un data che indicava per il Gate voltage -25.

In attesa di cortese risposta   ti ringrazio.

 L'J112  rilevato dal http://it.farnell.com/fairchild-semiconductor/j112/transistor-jfet-35v-to-92/dp/1017712

Drain–Gate Voltage VDG –35 Vdc

Gate–Source Voltage VGS –35 Vdc

Gate Current IG 50
ELECTRICAL CHARACTERISTICS (TA = 25°C unless otherwise noted) Characteristic Symbol

2N3819

Drain–Source Voltage VDS 25 Vdc
Drain–Gate Voltage VDG 25 Vdc
Gate–Source Voltage VGS 25 Vdc
Drain Current ID 100 mAdc
Forward Gate Current IG(f) 10 mAdc

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jfet 2N3819 mi dicono che è un componente vecchio

Non ero ancora maggiorenne quando era già abbastanza diffuso, quindi ha più di 50 anni. E' stato il primo FET che ho usato. E' un buon componente e ne trovi quanti ne vuoi su ebay, solo che costa più la spedizione del componente; meglio comprarne un certo numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...