Vai al contenuto
PLC Forum


Nordmende serie sk2 chassis F5 Equivalenze Tiristori


france_53

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, non so se la sezione sia giusta, sono alle prese con un vecchio Nordmende serie sk2 chassis F5 a tiristori , stò cercando di sistemarlo, pare che uno dei due tiristori dell'orizzontale sia partito, è un 17075 con quale tiristore veniva solitamente sostituito? poi visto che so che andavano sostituiti entrambi lo stesso anche se uno poteva sembrare buono, potrei rimpiazzarli con i comuni (manco tanto) 15/80H e 15/85R ?  che venivano definiti come universali, ma ho sempre i miei dubbi , esiste qualche tabella di corrispondenze? perché ogni minima volta che devo cambiare un tiristore è un dramma... poi un ultima cosa... solitamente perché saltavano in questo stadio? vorrei evitare il bis

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao,devo ancora venire in puglia per la cena, speriamo non un altra causa per fare del bene. La sezione non e' esatta, la sposto io va bene? Mi fa piacere che si lavora ancora su apparecchi del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,devo ancora venire in puglia per la cena, speriamo non un altra causa per fare del bene. La sezione non e' esatta, la sposto io va bene? Mi fa piacere che si lavora ancora su apparecchi del genere.

Ciao Luigi,  ma quale cena?, puglia?, ma cosa dicesti? :P  no sul serio non ho capito, forse ti confondi con qualcuno? ....... per la sezione immaginavo fosse sbagliata , grazie!   io  colleziono queste cose, ho radio che partono dal 1929 e tv che partono dal 1954 fino ad arrivare agli anni 80 

Link al commento
Condividi su altri siti

anche tu gufo collezioni queste cassepanche? :P :lol:

Io mi ritengo un inguaribile nostalgico. Nei tv formato "cassepanche" conservo ancora un Autovox e un Magnadyne da 21" ovviamente monocanale fine anni 50.

Per quanto riguarda la sostituzione dei tyristors non ti posso essere di grande aiuto, ho avuto a che fare con una coppia 17025-17024 montati sui tv zanussi anche quelli si potevano sostituire con equivalenti universali ma ero stato fortunato e avevo recuperato gli originali quindi non ho potuto fare quella esperienza. Se trovo in giro qualche notizia utile ci risentiamo. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Per le equivalenze dei tiristori, vale lo stesso discorso di transistor, diodi ecc, non ci sono tabelle tipo i condensatori, devi prendere un manuale ECA o un cd rom , dove trovi caratteristiche ed equivalenze.  

Link al commento
Condividi su altri siti

france_53 fosti tu che facesti ritiare quelle "aggratiss"?? :)

illuminami :P 

Ho confuso regione, spero non sicilia dove potevo scroccare qualcosa la scorsa estate.


no, manco sicilia, stò decisamente più vicino a te :P diciamo che stò in una regione dichiarata non esistente e di pura fantasia da molte spiritose persone <_< .... per le equivalenze, ho capito, vedo se trovo qualcosa

 

o mi ritengo un inguaribile nostalgico ....

eh di quelle cassapanche anni 50 io ne ho un pò non ricordo quanti, ma non sono molti, ed è meglio che sono troppo grossi :) ..... ma come mai adesso la discussione è finita in altre marche? :o 

Modificato: da france_53
Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Si sposta da sola? M'ah....era in equivalenze ecc....Facciamo una cosa , la sposto in TV Nordmende e modifico il titolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

illuminami :P 

mo accendo la luce :D

un lotto di televisori valvolari ceduti gratuitamente, venne un signore di Napoli a ritirarli, poi sono stati divisi tra un gruppo di appassionati, se non sbaglio c'era anche una pagina facebook!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Luigi Di Donato locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...