Vai al contenuto
PLC Forum


Scegliere la prima lavasciuga


Elisa pi

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un consiglio per l acquisto della mia prima lavasciuga... ho curiosato qualche discussione in cerca di dritte ma sono ancora molto confusa...

 Vivrò sola quindi non ho bisogno di carichi grandissimi, è meglio orientarmi su una Slim?  Se non sfrutto la capacità potrei rovinarla?  Fra le Slim avete qualche modello da consigliarmi? O come posso orientarmi? Grazie mille!! 

Elisa

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_193193

Hoover 45 cm

Hoover 42 cm

 

Queste sono le uniche lavasciuga slim sul mercato. È vero sono tutte in classe B, ma non farci caso, è solo perchè sono più piccole rispetto alle altre (è tutto un discorso complicato sulla classe energetica), ma ormai consumano tutte poco.

 

 

Poi c'è la Miele WT 2796 WPM, molto costosa ma di qualità. È in dimensioni standard ma ha un cesto da 6 KG per il lavaggio e 3 per l'asciugatura.

 

Oppure la Smeg SLE 147, anche questa di qualità molto buona ma costa molto meno della Miele. Lava 7 KG e ne asciuga 4.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille! Ho visto adesso la tua risposta,  grazie!   Me le vado subito a guardare!  Mi consiglieresti la smeg?  Io credo farò piccoli bucati e spesso non ho problemi d spazio ma temo d rovinare una lavatrice normale sempre a mezzo carico ... e credevo che più piccole consumassero meno! Corro a guardarle grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Davide Porassi

Toglietevi dalla testa che là miele sia migliore di altre ma è solo più costosa !Ho avuto la Lavasciuga pagata uno sproposito e ha dato enormi problemi!Ora ho la aeg okokombi con pompa di calore non solo consuma molto molto meno ma asciuga la lana in modo impeccabile 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietevi dalla testa che là miele sia migliore di altre ma è solo più costosa

 

Affatto. Mìele usa metallo dove altri usano plastica per risparmiare e questo non è poco, Mìele tiene attivo il parco ricambi per macchine fuori produzione da anni e neppure questo è poco, mentre gli altri produttori danno per scontato che dopo 4-5 anni la lavatrice la butti e quindi sei fortunato se trovi ricambi dopo 2 anni (e sei ancora più fortunato se riesci a riparare la macchina, dato che per lo stesso motivo correlato all'usa e getta saldano la vasca).

 

Se dici anche che problemi hai avuto con la Mìele te ne saremo grati, il forum è fatto anche per confrontarsi. Il modello fallato può capitare anche su supercar che costano mezzo milione di euro, non solo su lavatrici da un migliaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Elisa, purtroppo con la lavasciuga DEVI lavare a mezzo carico se non vuoi che i capi ti escano iper-stropicciati dopo l'asciugatura. Ai cuscinetti ci penserà l'estensione di garanzia che dovrai fare immediatamente dopo l'acquisto se non vuoi rischiare di buttare la lavasciuga dopo 2 anni.

 

Tra le macchine che ti ho elencato, quelle che ti consiglio sono solo Miele, Smeg e Samsung. La Hoover da 42 cm è troppo stretta e stropiccerà a morte il bucato, e quelle da 45 non ha nulla di rilevante rispetto alle altre. La Samsung si distingue per essere silenziosa, Miele per la qualità (ma costa €2599!) e la Smeg è un buon compromesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio moltissimo, considerando tutto quasi quasi mi butto su una lavatrice piccola e buona(quale mi consigliate?) e rinuncio all idea della lavasciuga... Lo stropicciamento (non ho mai avuto asciugatrici) mi spaventa così come la classe b. Direi che forse e più sensato una lavatrice slim! Quale mi consigliate? Grazieeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...