Vai al contenuto
PLC Forum


telefunken TE32182B301C10UD-led no retroluminazione si audio


forzaagostino

Messaggi consigliati

Ciao atutti gli amici del forum, come da titolo ho questo tv led 32 pollici che si sente l'audio ma non si vede, la scheda alimentazione è 17ips11 322413-r4, ho notato che quando accendo il tv misuro sul filo rosso che porta ai led una tensione di circa 90 volt per poi resettarsi fino a 0 volt, questa misura la ottengo mettendo il puntale del tester negativo a massa, la stessa misura la ottengo anche se stacco i due fili che portano ai led. questo mi fa pensare che il problema sta sulla scheda di alimentazione, solo che non ho lo schema e volevo sapere se qualcuno sa come inibire la protezione della retroluminazione.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao e grazie per avermi risposto, ho appena controllato tutti i led delle 2 strisce, su una ne ho trovato 1 in corto e sull'altra striscia ne ho trovato 1 aperto, come reperire questi led? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se sono in serie,ponticellali e prova se gli altri accendono

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo,

sul diodo aperto lo ho gia chiuso e funziona, il problema che mi pongo,  con 2 diodi in meno gli altri funzionano ad un tensione maggiore non si rischia che se ne brucino altri?, è per questo che chiedevo se era possibile reperirne altri uguali oppure metterne altri compatibili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

in teoria sì,è come per le lucine dell'albero di natale.Ma se conti i diodi totali e ti calcoli la percentuale di tensione che va ripartita sugli altri ti accorgerai che uno o due diodi in meno non peggioreranno le cose.

Il discorso è sempre la bassa qualità di questi componenti dagli occhi a mandorla

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno,io ho risolto sostituendo i led bruciati con altri led recuperati da un televisore philips,la forma del led non è uguale all'originale,ho incollato con il bicomponente il riflettore sul led sono due giorni che funziona ,speriamo bene

Link al commento
Condividi su altri siti

aggiornamento.

purtroppo dopo un paio di giorni di funzionamento si è riprodotto il problema, adesso la rismonto e poi ci risentiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...