Vai al contenuto
PLC Forum


12 ventilatori da 1kW pilotati da 6 inverter: quale configurazione preferite?


Claudio3484

Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Devo azionare un motore 1,5kW com inverter e come letto qui tante volte la miglior protezione è la pastiglia termica. Ma guardando in internet fatico a trovare materiale commerciale già pronto (tipo da catalogo schneider). Sapete dove posso prendere una pastiglia termica per motore 1,5kW?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nano, avevi poi scelto i francesi o i giapponesi ? Io con i giapponesi ci lavoro da 10 anni e non mi è mai tornato un ventilatore (non penso che a parità di macchina, i francesi ti diano la stessa garanzia e non capisco il perché).

 

Inoltre tramite l'importatore italiano, mi sembra strano che non ti abbiano proposto i terminali che gestiscono.

 

Non ti è stato prospettato inverter IP54 per HVAC (FS1) che tramite una PT100 con convertitore in testa e un pannello HMI con RS485, ti avrebbe risparmiato il PLC ?

 

Se hai altre problematiche nell'impianto è un conto, altrimenti tira le orecchie al commerciale !

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Devo ancora scegliere perchè l'applicazione sarà realizzata a aprile-. No il terminale che lavora direttamente con l'inverter non me l'hanno proposto, proposta interessante la tua, puoi darmi qualche link?  so che i japponesi sono bravi (ho solo moto jap da 20 anni) ma lavoro normalmente gemellato con schneider, Certo che se l'FS1 mi dici che è superiore, fra l'altro costa meno. Come è da programmare con il pannello operatore? Che pannello operatore usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...