Vai al contenuto
PLC Forum


Problema ricircolo Electrolux


andrea555

Messaggi consigliati


  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • andrea555

    33

  • Ciccio 27

    25

  • Darlington

    13

  • E685X

    2

Finita, domani il momento della prova.

Intanto una foto della nuova guarnizione, che fatica montarla.

Hanno pensato bene di mettere una lastra di cemento anche davanti :blink:

1457034250.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto fatto! Funziona!!

Ho pulito il tubo d'ingresso della scatola del cassetto detersivi e i buchini con iniezioni di aceto e adesso spruzza perfettamente.

Ho anche scoperto che il jesystem funziona anche durante il risciacquo

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che la rete nel filtro è stata fallimentare, si è intasata al primo risciacquo, c'è   motivo ben preciso se una parte di filtro è a maglia larga...

Grazie a tutti, ora funziona tutto perfettamente.

Ciccio ho scoperto che sei anche vespista!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia è una 50n più o meno 50, non so quanto potrebbe andare lontano :lol:

 

Mi è giunto un altro quesito, cosa fanno i tasti?

Quello per la lana riduce i giri ma gli altri non generano cambiamenti visibili

1458059026.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quick, non avevo proprio considerato l'inglese :lol:

Ho fatto qualche prova ma con mix il livello rimaneva sempre lo stesso, poi il timer è scattato oltre la fase di riscaldamento (a freddo) e li è saltato fuori il trucco, praticamente mix agisce solo sul tempo di lavaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono espresso malissimo, era una prova a vuoto per vedere come funzionava e ho impostato la temperatura a freddo per farla andare avanti subito e dallo scatto successivo il tasto agiva sul timer.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai provato il "MIX" sull'11? Hai letto bene la tabella sulla vaschetta? Cosa succede sull' "11" senza "Q"?
(Non capisco come mai il "3" è obbligato col "Q": cosa succede col "Q" sul "2" o sul "3" senza "Q"?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ho provato Mix sul programma 11 e dopo aver raggiunto la temperatura impostata  il timer si libera e fa uno scatto, poi se il tasto Mix è attivo viene bloccato nuovamente altrimenti prosegue normalmente, credo che dato che il programma 11 svolge in realtà due programmi il tasto Mix serva a farle sapere quale programma si intende utilizzare.

Q funziona solo sulle posizioni in cui è segnato e all'inizio del programma 8, sul 2 non ha effetto mentre sul 3 e sul 9 senza Q il tempo si allunga.

Non capisco quei segni arancioni dietro i numeri cosa vogliano dire

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il Q in certe posizioni accorcia, mentre il MIX allunga i tempi. Sull'1 e dal 7 al 12 la bacinella indica che si ferma in pausa a fine ciclo.

Forse dietro i numeri c'è la "pioggia", cioè le fasi dove è attivo il Jetsystem...

Link al commento
Condividi su altri siti

Jetsystem no perchè è praticamente sempre attivo anche durante i risciacqui, si spegne solo a metà del primo risciacquo e a alla fine del risciacquo con ammorbidente, neanche spinwash perchè nei programmi 8 e 9 non li fa. Un bel mistero

Link al commento
Condividi su altri siti

Neanche il riscaldamento perchè scalda anche nel programma delicati ma non è segnato.

Probabilmente indica che Q può essere abbinato a tutta la serie di programmi in modo da ridurre la durata finale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà, vedo se riesco, anche perchè la lavatrice non la gestisco io, io principalmente riparo e guardo :smile:

Nel frattempo la Miele sembrerebbe fare la biricchina, sembra perdere acqua :o

Non dovrebbe avere l'antiallagamento? Il modello è softronic w416. Quando sono sicuro che perda magari apro una nuova discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da fare, dopo aver asciugato ed effettuato altri lavaggi non c'è più alcuna traccia d'acqua ne da parte della Miele ne dall'Electrolux, lo scarico a muro è perfettamente asciutto.

Mistero.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Si, l'Electrolux fa i miracoli ultimamente a chi fa zampillare l'acqua dal cassetto e a chi la fa sparire dal muro: le nuove macchine le fanno direttamente a Lourdes, per questo sono un bagno. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

:roflmao:

Pare fosse un falso allarme per fortuna.

Una domanda, in fase di ammollo, quando il timer raggiunge lo stop, lo sportello resta bloccato? Non provo perchè con il livello alto che ha ci allago mezza stanza :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho saputo resistere e ho rischiato, si apre :lol:

Non ho spinto fino in fondo, quello che basta per sentire la serratura muoversi

Direi che perdite non ce ne sono, è in ammollo da una giornata ormai

Link al commento
Condividi su altri siti

A serratura alimentata si avverte un leggero mormorio dalla medesima... sperimentato sulla mia perché settimana scorsa si è bloccata :P per il solito antischiuma... (troppo detersivo?? no, stavolta colpa mia... dovevo pulire il filtro poi... e i lavori a casa della ragazza, e una settimana di vacanze.. e insomma era intasato da far paiura)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...