Vai al contenuto
PLC Forum


Hotpoint Aqualtis AQ8L 09 U (IT) - scelta programmi


paoletta83

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho dal 2012 questo modello di lavatrice di cui sono innamorata..prima di tutto per il design (ebbene sì..per me è importante anche per gli elettrodomestici ) e devo dire che l'uso non mi ha deluso..anche se credo che la serie aggiornata sia di gran lunga superiore (quella con oblò nero, motore inverter e forse senza spazzole). Unico problema..un paio di anni fa si è rotta la manopola, risolto con 25 euro.

Nonostante l'ampia scelta di programmi..che amo..a volte mi trovo in difficoltà nella scelta del programma soprattutto nei casi di capi delicati. Per "delicati" non intendo seta pura, per il quale esiste apposito programma che non prevede la centrifuga, ma capi in viscosa, sintetici delicati, tulle etc che, nonostante non amino lavaggi energici, necessitano comunque di centrifuga soprattutto perché ho da poco acquistato anche la gemella asciugatrice Aqualtis.. Non esiste un programma delicati che preveda comunque una centrifuga "light" ovvero studiata per non fare danni.

In queste situazioni ho provato le seguenti opzioni:

1) programma seta con aggiunta di programma centrifuga..ma temo che la centrifuga "generica" sia troppo energica

2) programma lana che include la centrifuga.. Ma è adatto??

3) programma sintetici delicati.. A logica sarebbe forse il più adatto ma, pur aggiungendo l'opzione antipiega, non mi pare così delicato

4) programma camicie con antipiega.. Ma se metti una tovaglia con ricami andrà bene anche se molto diversa da una camicia??

Avrei altri quesiti ma questo è quello che mi preme di più.. Grazie in anticipo!

Modificato: da paoletta83
Link al commento
Condividi su altri siti


1 e 2: la centrifuga viene ridotta in velocità e in tempo. La lana s'infeltrisce per strofinìo delle fibre tra loro (evitato dalla satellizzazione), non dalla centrifuga

3: antipiega = stop con acqua in vasca alla fine dell'ultimo risciacquo

4: :senzasperanza:

In Merloni queste cose le studiavano con attenzione... :)

Il motore inverter è senza spazzole.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dunque potrei utilizzare il programma lana anche per capi delicati di altro tipo affidandomi alla satellizzazione e alla centrifuga già inclusa nel programma...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...