Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli per i retro-acquisti


GuidoTappezziere

Messaggi consigliati

GuidoTappezziere

Salve

Contrariamente all'andazzo generale io una lavatrice nuova non la voglio. l'elettronica in casa mia ancora non è entrata. Sto arredando una nuova casa per studenti e quindi sto cercando anche una lavatrice vecchio stampo che richieda poca manutenzione. Ho già una Rex Acquacycle del '95, una Zerowatt SpazioZero33 dell'89, l'Indesit L6SI del '75..., tutte macchine che non richiedono quasi manutenzione e si riparano con poco. e adesso devo estendere il parco macchine.

Ho trovato questa (allego foto)presso una rivendita di mobili usati e chiedo il vostro parere: a me pare un po' troppo complicata per degli studenti e con troppe funzioni che la rendono poi più difficile nelle mie riparazioni hobbistiche. Si trova poco su internet ma ho visto che dovrebbe avere una certa funzione "Thermocondenser". e' vero? Di che si tratta? 

Non faccio una questione di prezzo, ma solo di facilità di reperire ricambi e di riparazione fai da te.

La lavatrice è una Sangiorgio Ghibli 7B v.inox  

ghibli.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


GuidoTappezziere

ah si avevo visto questo video, ma non essendoci scritto sopra "thermocondenser" credevo non fosse il mio caso. mi sa che questa lavatrice è un po' "troppo" per degli studenti. Se mi servisse in casa, la userei io!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_193193

Peccato che oggigiorno sia inutilizzabile una macchina del genere... Cestello troppo piccolo per essere una lavasciuga, consumi idrici ed elettrici a dir poco mostruosi...

Link al commento
Condividi su altri siti

E dai loro la Zero o la Rex, no? Tanto comunque sono facilmente riparabili (la "sogliola, vabbè, con più fatica, ma solo per gli spazi stretti)! ;)

 

Quella di nonna è esplicitamente "Thermocondenser" perché ancora c'era la "Thermo"ebasta, che sfogava i vapori nell'ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

GuidoTappezziere

La Rex è di mia mamma e quindi "potrebbe risentirsi" se le tolgo la sua lavatrice ah ah ah, la Zero è in un altro appartamento di studenti e quindi si sta già sudando il suo mantenimento.

Mi sa che allora aspetto di trovarne un'altra più "semplice" e senza tante funzioni! Perchè la funziona "asciugatrice" non è decisamente una priorità e in più se come dite voi non è neanche così funzionale... meglio lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

GuidoTappezziere

la L6 è il mio gioiello, e come tale va salvaguardato! ah ah e poi dovrei scarrozzarmela per 800km per portarla agli studenti! troverò di meglio. La Zero la trovai qualche anno fa a 40 euro perfetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...