Vai al contenuto
PLC Forum


Smartphone e led di notifica.


sesamo

Messaggi consigliati

Salve.

Purtroppo pochi smartphone hanno il led di notifica e questi pochi non riesco a capire quali sono: non sono menzionati nelle schede tecniche 

e solo alcune volte vengono citati da chi fa le recensioni. Vorrei tanto capire perché sono così rari e se c'è il modo di saperlo. Anticipatamente

ringrazio chi potrà risolvere questa mia curiosità la quale mi serve per scegliere un nuovo smartphone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


In generale i led di notifica li trovi solo su smartphone di alta gamma. Il perché probabilmente è per invogliare a comprare questi smarphone con tante caratteristiche rispetto agli altri modelli. Di marchi principalmente conosco lg samsung e parzialmente asus. Lg ha i led sul g2 g3 g4, samsung s4 s5 s6, asus zenfone 2. Non escludo comunque che anche altri modelli lo abbiano ma non ne sono a conoscenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo ma ha la batteria fissa e non mi fido tanto: come fare se si blocca e non c'è modo di spegnerlo? Con

il mio Nokia 5800, che ancora funziona abbastanza bene, ( ma va molto lento in internet e a volte si blocca )

basta staccare e riattaccare la batteria.  Grazie. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

C'è lo innjoo one 3g che ha il led di notifica, ma purtroppo anche la batteria fissa e come giustamente dice sesamo se si dovesse bloccare come si fa a sbloccarlo ? ma ancora, quando la stessa si esaurirà come fare  per sostituirla ? Dico questo perchè purtroppo l'ho appena acquistato e solo in un secondo tempo mi sono reso conto di ciò:worthy: 

Buona domenica a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si blocca devi tenere premuto il tasto di power per un tot di secondi. Per sostituire la batteria dovrai rivolgerti ad un qualche negozio se non sei pratico oppure se cerchi su internet probabilmente troverai video su come farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di smartphone con S.O. Android, leggevo che resettando il telefono, lo stesso torna ai dati di fabbrica, ma in quel caso al riavvio (dopo il reset)  ritrovo anche le icone sul desk presenti in origine ? Per spiegarmi meglio ritrovo il tutto ciò che troverei in un telefono "vergine" ? Ringrazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal tipo di reset.

 

 

Soft reset = equivale a togliere e rimettere la batteria nei modelli con batteria estraibile, in quelli con batteria integrata solitamente o c'è un tastino di reset dentro un forellino oppure c'è una procedura da seguire. Il telefono ritorna come prima, viene mantenuto tutto, perdi solo le modifiche dei programmi aperti in quel momento (un pò come quando il PC si impalla e devi premere il tasto di reset, se in quel momento stavi scrivendo un documento o una mail la devi riscrivere da capo)

 

Hard reset = richiede una procedura specifica, da eseguire di solito da recovery mode nei modelli che lo prevedono (il mio Xperia Pro non ce l'aveva, i Samsung ce l'hanno, l'LG di mia mamma non ho mai provato), solitamente viene anche richiesta una conferma prima dell'esecuzione e riporta il telefono alle condizioni di fabbrica. In pratica te lo ritrovi come quando l'hai tirato fuori dalla confezione, ed acceso per la prima volta. Tutto quello di cui non ti sei fatto un backup è perduto.

 

 

Solitamente l'hard reset non formatta lo storage interno (nei modelli che ce lo hanno) né la scheda SD, ma ogni modello fa storia a sé.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Darlington, smanettando il cell. ( istruzioni in inglese e  molto povere) sono arrivato al punto, e cioè tra tutti i ripristini( con varie opzioni molto chiare- non ha il tastino reset) cè quello che specifica "ripristino di fabbrica", l'amico proprietario del telefono ha acconsentito l'operazione e abbiamo confermato. Dopo varie videate è apparsa l'opzione per la scelta della lingua, e in seguito l'inserimento degli altri dati, esattamente come fece a suo tempo quando l'ho impostò dopo l'acquisto. Fra tutte le opzioni ha preferito questa perchè da qualche tempo dava segni di "squilibrio" pertanto ha preferito azzerare il tutto e installare ex-novo.Questo è quanto. Grazie ancora e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...