Vai al contenuto
PLC Forum


TV LCD Samsung LE26R72B A


mario44

Messaggi consigliati

Salve, televisore piuttosto vecchiotto, non dà segni di vita, ho tolto il pannello, e nella scheda di alimentazione siglata "BN96-03058A" ho notato 2 elettrolitici gonfi, sostituiti nessun risultato. Appena inserisco la presa di corrente, nella suddetta scheda, si sente un fischio a intermittenza, smette solo se tolgo il connettore dalla scheda madre. Ho sostituito tutto il sostituibile ad eccezione dei trasformatori sulla suddetta scheda. E' risolvibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

Lo spirito del forum non è quello che traspare dal tuo commento.

Intanto i solleciti ,anche velati,sono permessi dopo una settimana dalla richiesta di aiuto.

In questa comunità chi può e sa aiutare o vuole aiutare,lo fa in modo disinteressato e senza alcun impegno,quando e come vuole.

Nel tuo caso chi sa ,non ha ancora letto il post,altrimenti avresti avuto risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con ordine: i condensatori gonfi e sostituiti sono CM 851 e CM 852 come segnati in rosso sulla foto; nessun led è acceso ed è tutto spento; ho effettuato solo la misurazione sul condensatore CP 803 tensione di 300 V che è presente. Non ho effettuato altre misure per paura di provocare altri problemi in quanto come già detto, quando do tensione, sulla scheda, ad intermittenza, si sente come un "lamento", che dura anche per qualche secondo dopo aver tolta la spina di rete. Questo "lamento" non si verifica anche dando tensione, se non collego il connettore CNM 801.

ABIW35z foto 01.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la pazienza dedicatomi, siccome vado fuori sede per una settimana, spero che al mio ritorno mi dedicherai ancora un p'o del tuo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Riprendo la discussione, scusandomi ancora. Aggiorno il difetto riscontrato; sul fotoaccoppiatore PC 801s, all'uscita che va sull'ON-OFF e su ST-BY, segna 5 V non stabili in quanto il tester oscilla in continuazione da 0 a 5 V. Se stacco solo lo ST-BY, la tensione sulle due uscite del fotoaccoppiatore è stabile a 5 V ma non succede nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato una novità, sostituendo come da schema il condensatore elettrolitico CS802, il rumore è diminuito di parecchio però è saltato il diodo zener dzm854da 27V che va sui 24V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...