Vai al contenuto
PLC Forum


Eplan è adatto per l impiantistica?


lad

Messaggi consigliati

Buon giorno,  prima di imbattermi in ricerche inutili vorrei chiedere a chi usa eplan se è adatto alla stesura di progetti di impianti.  Quindi non quadri di automazione ma quadri di distribuzione, linee cavo,  planimetrie e lista materiali/computometrico  ? Grazie in anticipo 

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel multifilare e in quasi tutte le altre funzioni SPAC mi soddisfa, nell'unifilare secondo me ha ancora qualche pecca per quanto riguarda gli automatismi, o forse sono io che non lo so usare al 100% (faccio poco unifilare), tra  poco vedrò se nella nuova versione hanno migliorato...

 

Per schemi unifilari ho sentito parlare molto bene di Cadelet e Ampere professional.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte il puro disegno unifilare o multifilare , necessito che l'applicazione mi verifichi i calcoli delle linee e mi permetta di disegnarle su una planimetria cad passatami da chi fa la costruzione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Esistono SW specifici per queste cose anche se Spac qualcosa ha gia integrato.Ti consiglio di valutare Integra. Anche elettrographic ha dei moduli appositi per il calcolo delle linee elettriche (Ampere).

Eplan NO assolutamente con lui disegni e basta.

MC

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...