Vai al contenuto
PLC Forum


collegamento Videocitofono IP e cancello FAAC: idee confuse...:)


k0ral

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

Vorrei installare a casa mia questo videocitofono IP

http://www.dahuasecurity.com/products/vto2000a-762.html

VTO2000A-C.jpg

L'impianto citofonico pre-esistente e' un classico impianto solo audio con la possibilita' di aprire sia un cancello che un cancelletto.

Ovviamente, con questo nuovo videocitofono voglio mantenere la stessa possibilita' aggiungendo solo la funzione video (e anche il controllo da remoto ma quello e' un altro discorso).

Il rivenditore mi ha detto che e' prevista l'apertura di una sola elettroserratura.

Il rivenditore mi ha inoltre detto che in futuro (non e' ancora pronto il firmware), attraverso questo modulo accessorio la cui immagine linko qui sotto (codice DEE1010A)

DEE1010A.jpg

(Nel link qui sotto il dettaglio delle connessioni)

http://postimg.org/image/4fj1z0w8r/

sara' possibile aprire SIA il cancello CHE il cancelletto.

Ma andiamo per gradi perche' non voglio sbagliare e fare saltare tutto...:)

 

Dato che inizialmente potro' aprire solo una elettroserratura mi chiedo:

1 - A partire dallo schema dei collegamenti, come faccio a collegare il cancello?

Non ho esperienza di questi collegamenti e vorrei delle nozioni generiche e se possibile anche dettagli sapendo che il cancello e' un FAAC di circa 20 anni fa...

 

In futuro, quando sara' pronto il firmware, mi chiedo:

2 - A partire dallo schema dei collegamenti, riuscite a capire (e a farmi capire...che e' la cosa + complicata :D) come fare i collegamenti?

 

Se puo' esservi utile posso anche fornire il manuale del videocitofono ma si trova tranquillamente su internet, il codice del modello del videocitofono e'

VTO2000A-C

che e' quello modulare espandibile.

 

Grazie in anticipo a tutti coloro che avranno la pazienza di aiutarmi :) 

 

P.S. Avrei anche un'altra domanda piu' tecnica di rete..la butto qui poi eventualmente la sposto da qualche altra parte..

Il videocitofono in questione puo' essere alimentato attraverso il PoE.

Che io sappia il PoE e' uno standard (802.3af) e quindi mi aspetterei che posso utilizzare anche il mio switch PoE che ho a casa. Il rivenditore pero' mi dice che posso usare solo l'accessorio apposito...questo sotto (codice VTNS1060A)

http://www.dahuasecurity.com/upfiles/201306268347336.jpg

 

E' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti


Cioe'? puoi farmi un esempio con un link ad un prodotto?

Esistono delle schede di rete che in ingresso hanno un cavo ethernet e in uscita degli attuatori?

Come faccio a capire che tipo di attuatore mi serve per il cancello FAAC?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare pubblicità credo sia vietato dal regolamento.

Cerca su google."scheda di rete con relay"

Sono delle schede di rete con app e che permettono di attivare dei relays

Non conosco nello specifico faac,ma se a te serve un contatto na\nc\temporizzato e bistabile,una schede di rete fa a caso tuo.

Ovviamente,tramite le regole del nat,potrai fare il tutto anche remotamente.

Anche temporizzare eventuali accensioni luci

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, mi hai aperto un mondo...

Alla fine e' una scheda semplice, ma con pannello web o comandabile da smartphone..diventa una cosa interessante :)

Solo che...Come farei a comandare il cancello sia da remoto che col telecomando normale FAAC?

Perche'...cade la connessione (e puo' succedere) ma c'e' la corrente...alla fine il cancello non mi si apre..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...