Vai al contenuto
PLC Forum


telecom


ciaol

Messaggi consigliati

buona sera a tutti ho un problema a me strano se vado a installare un telefono in una delle prese il telefono funziona se gli metto un filtro per adsl non funziona piu' cosa potrebbe essere? grazie per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Domenico Maschio

Quindi o è guasto il filtro, ma ti avevano già detto di sostituirlo,oppure hai collegato male i fili nella presa plug. A seconda della marca della presa i fili vanno collegati ai morsetti L1 e L2. O comunque ai due pin centrali.

Cia

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

No, Ciaol,  se usi un apparecchio omologato Telecom, ha il sistema con il terzo filo, per i collegamenti in serie.Quindi potrebbe capitare una inversione di fili collegando il terzo e inserendo l'apparecchio funziona, ma mettendo il filtro che utilizza solo i due fili centrali non va.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno domenico volevo dirti che io  accopiato i  due fili  della presa installata dalla Telecom  seguendo gli stessi colori ai due che vanno al resto dell' impianto ho fatto bene? grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera Domenico allora cosa potrebbe essere io potrò andare a vedere solo prossima settimana  il mio cliente e distante da me 60km allora volevo andare li' gia preparato e con eventuale ricambio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...