Vai al contenuto
PLC Forum


It wash e3710d


istintowashing

Messaggi consigliati

istintowashing

Ciao a tutti, 

Sto cercando di rimettere in piedi una it wash e3710d da 7kg. 

Il guasto consiste nell'impossibilità di avviarla in quanto in qualsiasi selezione di programma lampeggiano fissi il led rosso di chiusura oblò e quello verde di avvio/pausa. Il display della partenza ritardata indica fisso "1:41". 

Sembrerebbe un guasto alla scheda... Forse con " 1:41" vuole comunicare qualcosa? Sul web non ho trovato tabelle di codici errore it wash. Ho controllato la scheda e non ho notato componenti bruciati. C'è una sezione alimentazione molto simile a quelle delle Whirlpool, con il convertitore lnk304gn. Ho già controllato la resistenza, la ntc, la Tachimetrica e le spazzole e sono ok. Il blocca oblò e il pressostato sono elettronici di ultima generazione. Che sia un problema al firmware della scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti


del_user_233662

Ma la scheda non usufruisce di 5 anni di garanzia? I tecnici sono molto disponibili a darti le giuste spiegazioni al riguardo, la mia uguale alla tua solo di 8 kg. una E3812D si incantava nel risciacquo perchè la pompa di scarico non l'avevamo installata come di regola, ora che abbiamo provveduto funziona benissimo.

La scheda mi hanno detto che è una Elettrolux.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Ciao Water! ;) Perchè quella faccina? Se ne sai qualcosa di più sulla scheda elettronica che ora stanno montando siamo tutte orecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

istintowashing

Il blocco porta lo escluderei.. Lo fa sia con oblò aperto che chiuso...

L'assistenza mi ha suggerito di verificare che non sia inserita la funzione blocco bambini. Se fosse questo sarebbe incredibile... Tenuto conto che l'ho presa al volo da una persona che la stava buttando.. Appena possibile rimonto la scheda e provo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

istintowashing

Ok caso risolto... Era la sicurezza bambini... È talmente sicura che rimane memorizzata anche se si tenta di resettare la scheda staccando la spina ;-) comunque gran bella macchina, peccato solo per la vasca termosaldata...

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

L'assistenza funziona bene, l'ho sperimentata, sono gentili, presenti e disponibili i tecnici napoletani.

Queste macchine non hanno un prezzo elevato e giustamente data la vasca termosaldata, ma lavano e sciacquano il bucato un amore e non sono neanche molto rumorose, ma preferisco questa serie Evolution 3 a quella detta "meccanica", hanno quasi un costo simile, perchè senza il display non vedi quanto tempo ti rimane e di quanto diminuisce il programma che hai scelto impostando poi le varie opzioni di temperatura e centrifuga.

Link al commento
Condividi su altri siti

istintowashing

Confermo, sono rimasto anch'io piacevolmente colpito da questa macchina,  in particolare dal cestello con le palette in acciaio e solidali. Monta motori "welling", gli stessi delle indesit/ariston. Pensa che ho posto il quesito  sia all'assistenza di acerra che ad un centro autorizzato che non cito: la prima è stata gentilissima ed è andata dritta al suggerimento, la seconda ha cercato subito l'intervento asserendo che c'era un problema al motore... 

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

I ricambi non hanno un costo elevato a parità di prodotti con altre case madri, ciò me lo ha spiegato il negoziante dove l'ho comperata, ed infatti ho visto in rete che una guarnizione per cestello per esempio della IT WASH costa molto di meno di altre marche diciamo "italiane" ed estere, alcuni pezzi sono compatibili addirittura con la REX, mi pare alcuni tipi di oblò, insomma hanno fatto un fritto misto. :lol:

 

Coppia Carboncini Spazzole lavatrice Ariston Whirlpool Ignis Electrolux it wash

 

Motore lavatrice Sangiorgio it wash dpm ocean hxgp2i.12

Link al commento
Condividi su altri siti

Emmanuele Dinaro

IstintoMusic: In caso di guasti e gli errori che ti compaiono del display sono:

F1: Problema con chiusura sportello o il selettore programmi è andato in errore (quindi riportarlo a "spento" e riprovare nuovamente)

F2: Rubinetto chiuso o verificare che il filtrino non sia ostruito dal calcare (quindi aprire il rubinetto o pulire il filtrino)

F3: Problema della resistenza o la resistenza è difettosa (quindi chiamare il tecnico)

F4: Problema con la pompa di scarico o filtro ostruito (quindi pulire il filtro della pompa)

F5: Squilibrio in centrifuga o il motore è guasto (quindi chiamare il tecnico)

F6: Problema alla scheda elettronica o la scheda è difettosa (quindi chiamare il tecnico autorizzato)

In caso che ti compaia uno di questi codici sai qual'è il problema!

Sono ottime lavatrici lavano abbastanza bene e poi tanti programmi e temperature che in altre lavatrici non ci sono come ad esempio il 50° il 70° e l' 80° gradi che in altri non ci sono! Indica di tutto e di più! Bye!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Lavano benissimo, anche i programmi brevi, li stò testando personalmente, ma soprattutto le lavatrici in giacenza nei negozi, ORA, perchè quelle che stanno producendo attualmente, ve lo dico in anteprima nazionale, hanno pensato bene di modificarne il pressostato e di diminuire la portata di acqua che invece era il loro punto di forza, dato che non ha altro di speciale questa IT WASH, almeno a mio modesto parere, in quanto, anche loro fanno la vasca incollata come tutti, se invece di "adeguarsi" agli altri con la portata idrica, pensavano di produrre vasche decenti,  anche di plastica ma che si aprivano, che per 2 cuscinetti da 20 euri tocca spenderne più di 200, perchè sei costretto a cambiare TUTTO compreso il cestello inox,  allora si, che avrebbero spiccato il volo a livello nazionale per qualità-prezzo.

Una portata di acqua fresca giusta, come in quelle di una volta, questo ho trovato di ottimale, che ti rende il bucato sciacquato al 100x100 senza inutili sprechi di tempo ed energia ricorrendo a quelli extra.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_233662

Perchè quelle a basso livello di acqua, delle migliori marche, italiane ed estere, che stiamo ritrovando nelle riciclate dovunque dopo 4-5-6- anni di vita non gli stà succedendo comunque che si spacca o la vasca o si fanno i cuscinetti? Altrimenti perchè se le tolgono queste lavatricette quando sono seminuove, se fosse conveniente la sostituzione di quel pezzo non la butterebbero di certo via.

Facendosi i conti se una IT WASH come la mia viene attorno ai 250 euri ed invece cambiare tra 5 anni la vasca comlpeta di cestello fa 200 o più, per assurdo converrebbe comprarne ora una nuova di scorta per i pezzi di ricambio quando ti finisce la garanzia. :lol:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...