Vai al contenuto
PLC Forum


VICTRIX SUPERIOR ErP..poca portata sanitario nota


BADPI59

Messaggi consigliati

Buona sera.   mi rivolgo agli addetti del mestiere 

se vi imbattete in questo modello di caldaia con poca portata sanitaria non perdete tempo a controllare lo scambiatore se è di recente istallazione ma controllate il regolatore di portata,è la seconda in poco tempo che trovo tale regolatore bloccato da impurità e calcare

allego link schema pag.20 tale regolatore è contrassegnato con il numero 4 da schema idraulico

http://www.immergas.com/documents/10184/1688140/VICTRIX-Superior-ErP-S186.pdf/2e863dd7-871d-4e4a-9b22-b708df02a73c

 

buon lavoro :smile:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà quel regolatore ha già dato anche qualche piccolissimo problemino si modelli precedenti.

Difatti noi difficilmente lo lasciamo lavorare in maniera automatica...sempre meglio dargli un'impostazione fissa tramite menù. 

Ma logicamente se si intasa...non c'è impostazione che tenga. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao bl4st3r-valejola............premetto che il mestiere lo ho imparato sul campo senza corsi,per questo il primo caso per me è stato una novità.

Ho cosi agito;pulito per primo il rompi getto e filtro del primo rubinetto,in secondo il filtro caldaia,staccato uscita calda non continuava ad erogare,non sapendo che tale regolatore si potesse bloccare ho tolto lo scambiatore che ad un controllo visivo non mostrava intasamenti e tanto che lo avevo in mano ci ho fatto passare acqua fredda con un tubo, si è uscita un po di fanghiglia (sopra non ho menzionato che la caldaia era stata ferma non del tutto ma poco usata per un paio di anni) da qui ho messo mano al regolatore di portata,non avendolo come ricambio l'ho smontato lucidato con una spugna per pentole ingrassato e assemblato,fino ad oggi,sono passati circa due mesi,svolge il suo lavoro.

L'ultimo sostituito in toto al primo colpo senza pensarci due volte in pochi minuti

Mi spiegheresti valejola cosa intendi per impostazione fissa dato che sono poco più di due anni che faccio assistenza alle caldaie di quella marca sopra citata.

Personalmente non modifico le impostazioni di fabbrica,salvo casi dove si deve per forza intervenire;vedi minimo e lenta accensione

Nell'attesa di un VS riscontro vi auguro un buon sabato e una buona domenica.

Ciao BAD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...