Vai al contenuto
PLC Forum


Telecomandi Superior


Darlington

Messaggi consigliati

Qualcuno li conosce?

 

Ho una bella signora che ha bisogno di un telecomando universale e così le ho proposto un RCCreator visto che ne uso uno da anni e mi ci trovo bene, guardando su ebay per dirle il prezzo però sono venuto a conoscenza dei telecomandi della Superior, che sembra costino poco meno (compresa la spedizione siamo a circa 12€ contro i 18-20€ dell'RCCreator)

 

 

Le funzioni sono grosso modo le stesse del RCCreator, ha una porta usb... si programma da pc.. più apparecchi... usa 2 batterie invece che 3... però con l'RCCreator posso modificare le mappe dei pulsanti prima di caricarle, comodo per fare TV+DTT configurando volume e muto con i codici della tv in modo da non dover switchare in continuazione o usare il controllo volume del decoder... con i Superior non si sa, ho provato a scaricare il software dal sito del produttore o distributore che sia ( www.telecontrol.tv ) ma è una roba talmente dumb-oriented da farmi venire il vomito, addirittura con le animazioni che ti spiegano come devi inserire il cavetto usb sennò non ci arrivi. :toobad:

 

 

Qualcuno li ha provati e sa dirmi se è possibile rimappare i tasti? C'è una speranza che collegando il telecomando la dumb-interfaccia sparisca e si passi a un sw di programmazione serio oppure quel che mi aspetta dopo è ancora più dumb di prima?

 

 

Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Uso Superior da un paio d'anni, e' uguale al madeforyou come procedura e devo dire la verita' trovo parecchi modelli che nel catalogo madeforyou non trovo. Attualmente tratto tutte e 2 le marche perche' mi trovo bene con 2 fornitori diversi ( se non trovo un modello in uno lo trovo nell'altro ). La programmazione come gia' detto si fa con il programmatore a infrarosso collegato in usb , 4 in 1 , cioe' come gia' sai 4 apparecchi ( e controproducente dirlo al cliente ) , secondo me 2 in uno gia' e' troppo. Ho riscontrato nel corso degli anni parecchi errori nel catalogo madeforyou e nessuno nei superior ( relativo ai modelli ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Luigi, sai dirmi qualcosa sulla possibilità di modificare le mappature dei pulsanti? :smile:

 

 

Oltre che con il programmatore esistono anche dei modelli Superior che hanno direttamente la porta usb, non so se sia una novità uscita da poco, io avevo visto il Freedom. Dal sito ti fa scaricare un software diverso a seconda che tu voglia usare un modello con usb o con il programmatore IR.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Non ho ben capito, cmq. Sul telecomando superior, quelli che vendo io, se premi TV funziona solo TV , se premi DTT, solo il DTT o altro che inserisci. In parole povere cambia radicalmente il telecomando appena premi il relativo tasto,

 

4 in uno:

 

TV =  SOLO TV E BASTA! :o

 

SAT= SOLO ALTRO APPARECCHIO MEMORIZZATO SUL RELATIVO TASTO

 

DVD = idem

 

AUX = idem

 

Ogni volta per cambiare apparecchio devi " commutare per abilitare l'altro, massimo 4 apparecchi, per mia sfortuna.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, ok, niente mappatura personalizzata insomma, peccato, ma lo terrò presente! :smile:

 

 

Sul software del RCCreator puoi vedere e copiare i codici che corrispondono ai singoli tasti, così ad esempio puoi configurare SAT con tutti i comandi del decoder dtt relativi a canali, menu eccetera, ma inserire sui tasti volume, muto, AV i relativi pulsanti della tv, così se devi regolare il volume regoli direttamente quello del televisore senza cambiare apparecchio; quando invece vuoi usare i menu della tv, passi in tv e hai tutti i comandi della tv.

 

 

Per la bella signora dato che aveva fretta alla fine ho procurato questo che fa, alla fine, quel che voglio io... comandi del decoder ma volume della tv.

 

Certo costa come l'RCCreator e la spedizione però... 20€... ma non aveva voglia di aspettare i due-tre giorni della spedizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...