Vai al contenuto
PLC Forum


AUDIOLA DVX311 SD NON SI ACCENDE


sergio1289

Messaggi consigliati


Quote

mission impossible

ciao Riccardo credo ti  riferisci  allo schema vero?

e per quanto riguarda la tensione sul condensatore inesistente , cosa altro potrei controllare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

e possibile  che sia  alimentato  direttamente  dai 12 v permanente  passando  dal diodo.

Resistenza  non ne  vedo,  se non  che è posta  dietro  la scedina  deL Connettore  ISO. 

 J

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

scusate  riprendo  questa  discussione  per chiedere  se è reperibile  un integrato  siglato TD1507T5  Ho fatto  una  ricerca  in rete  ma senza  esito.

sospetto  che  la causa della  mancata accensione  sia dovuto  da questo  componente  difettoso 

che  ha  la  funzione  di regolatore di tensione  ,e da swich  on - off .

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie  Riccardo. scusa  se  ti  disturbo  di nuovo , volevo  sapere  se è  possibile  verificare  la  funzionalità  di  questo integrato  facendo  delle misure  col tester in volt o in  ohm , dove dovrei  mettere  i puntali del tester?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

gli ic non si testano,si cambiano.Tutt al più,se hai lo schema,in base alle tensioni puoi ricavarne qualche informazione in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

accidentaccio :wallbash:.  ho ripristinato  una  saldatura  del piedino di massa di un condensatore elettrolitico  che  si collega al piedino dell'integrato  finale audio ,  avendolo  tolto  in precedenza per  verificare  la capacità  .  rimesso  un altro  al suo  posto  non mi ero  accorto  che  il  piedino  non  faceva  contatto  con  la massa.

dopo  aver ripristinato   il piedino  di massa  , provato  a dare  tensione  l'autoradio  non  si accende, però  a un certo  punto  girando  il potenziometro  dell alimentatore si illuminano leggermente  per  un secondo  i led  di alcuni  tasti del frontalino  e poi nulla  più. 

e  molto  probabile  che  alcuni  piedini  dell  integrato  finale  audio  non  facciano  proprio  contatto  con  le piste  impedendo  l' accensione  ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

sui guasti sopraggiunti in seguito a intervento improprio non siamo in grado di dare consigli non avendo sottomano l'apparecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...