Vai al contenuto
PLC Forum


Lavatrice Ignis LTE7046 prima spenta e ora service acceso


giova66

Messaggi consigliati

Buongiorno .

Due giorni fa la lavatrice in oggetto risultava completamente morta (tutto spento). mi documento e scopro che bisogna cambiare l'integrato LNK304PN, il diodo zener, la resistenza da 33 ohm e l'induttanza da 470. Procedo alla sostituzioni dei componenti e la lavatrice riprende vita ma le spie service, centrifuga/scarico e risciacquo sono accese (F05 ?).

In qualunque posizione del selettore la lavatrice tenta di scaricare l'acqua.

Ho provato a mettere un pò d'acqua nel cestello e la scarica tutta regolarmente ma continua a scaricarla anche se  il cestello è vuoto.

Io ho solo il dubbio nel posizionamento di alcuni connettori quando ho rimontato la scheda: uno in particolare, cioè quello a due fili sottili che viene dalla resistenza (posizione indicata nella scheda VHF3 ?), si può mettere in altri punti e anche quello che viene dal sensore di livello (posizione indicata nella scheda PR2 ?).

In allegato foto dell'errore e dei connettori.

 

. me :(

 

Image1.jpg

Image2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, se non sbaglio quelli arancioni stanno bene, quelli sottili del sensore di temperatura forse no. Generalmente i fili del sensore hanno la dicitura SET( sensor temperatur). Aspetta se qualcuno conferma o ha altri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma quei 2 fili neri che hai montato dove c' è il connettore che va ai pulsanti, la dicitura è  PR2? che io sappia PR2

è " FAN" e che SET2 è " sensor temperatur" . Poi tieni presente che su queste schede ci sono molte diciture, e io non le ho tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti all'inizio del post scrivo che il connettore del sensore temperatura puo' essere inserito in diversi posti .....

Dove posso trovare uno schema che mi indica dove vanno inseriti i connettori ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio ma la scheda è diversa....

Nessun ha lo schema della scheda o ancora meglio la descrizione delle sigle dei connettori sulla scheda ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho più spazio per inserire altre foto.

 

Comunque, come scritto da Giobb, il connettore NTC va posizionato su SET 2 e la pompa di scarico su DP 2. Per gli altri connettori non si può sbagliare perchè le posizioni sono obbligate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao ragazzi ho una urgenza!! Mi servirebbe lo schema di collegamento per indesit lt 7046. Non ricordo due contatti e parte con risciacquo e scarico!! Non so per esempio quale è il cavo ntc!!

Modificato: da Cosimo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...